EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Focus

Il lusso interpretato da Alpitour

07/10/2019 - numero Edizione 1578

Turisanda confluirà (con la sua linea di prodotto Hotelplan) in Alpitour Spa e insieme a Viaggidea e al brand Ego (che diventa il concierge del gruppo) sarà il cuore del polo del lusso del gruppo che avrà sede a Milano e sarà gestito da un doppio team a supporto in via Sebenico e in corso Italia, dove restano gli uffici di Turisanda-Hotelplan. Tutto pronto dal primo novembre, operazione societaria e operatività. Da quella data, infatti, sarà a regime anche l’integrazione tecnologica di Lyte in Easybook. La pianificazione è iniziata a luglio ed “entro marzo avremo affinato una serie di piani che presenteremo a Pier (Ezhaya, ndr) per ridisegnare e sviluppare il portafoglio prodotto e centrare il focus nel 2020-21”, ha annunciato Paolo Guariento, brand manager di Viaggidea, che dal primo novembre assumerà anche la responsabilità di Turisanda-Hotelplan, in seguito al prossimo addio di Luca Battifora che lascia il settore del turismo per dedicarsi all’asset management.
“Viaggidea e Turisanda esprimono un fatturato di 220 milioni di euro – ha spiegato Pier Ezhaya, direttore tour operating del Gruppo Alpitour - e con la fascia alta di Francorosso si arriva a 300 milioni, che su un fatturato tour operating di gruppo pari ad oltre 1,3 miliardi significa un market share del 25% e con un potenziale alto”. Il segmento luxury è cresciuto del 9,3% nell’ultimo anno per il gruppo. “Ora vogliamo mettere a fattor comune le professionalità, le esclusive e il bacino di clientela di marchi votati al lusso come Viaggidea e Turisanda e questo passaggio societario ci consente di fluidificare i sistemi”, ha aggiunto Ezhaya.
Lato commerciale, sono già stati avviati incontri e formazione:  “L’1 novembre parte la convention del polo lusso con Turisanda-Viaggidea ad Aruba con 140-150 agenti e lo staff del management per presentare il progetto in modo chiaro”, ha detto Andrea Moscardini, direttore vendite per la divisione Alpitour e Francorosso, sottolineando che Turisanda entra nel contratto commerciale della divisione Francorosso.                  



Laura Dominici

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte