EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Economia

Hahn Air più vicina alle adv

16/09/2019 - numero Edizione 1576

Presentata recentemente la nuova piattaforma Ndc

Nel 1999 Hahn Air ha saputo cogliere un'interessante opportunità commerciale: molte compagnie volevano vendere biglietti al di fuori dei loro mercati chiave attraverso agenzie di viaggio, ma non potevano sostenere i costi della partecipazione ai sistemi di regolamento esistenti in quasi tutti i mercati, i cosiddetti Bsp.
Nel corso degli anni, Hahn Air ha aderito a quasi tutti i Bsp e stabilito contatti con tutti i principali Gds utilizzati dagli agenti di viaggio per prenotare ed emettere biglietti. Questa infrastruttura consente ad altre compagnie aeree di vendere i propri voli sul biglietto Hr-169 di Hahn Air. Oggi il network globale comprende oltre 350 vettori aerei, ferroviari e altri servizi di trasporto.
“Il nostro obiettivo prioritario, con le nostre soluzioni di ticketing - spiega Marianna Cosani, director global account management Hahn Air - rimane quello di assicurare agli agenti di viaggio sempre maggiori opportunità e, dunque, l’ampliamento del numero di compagnie partner è la priorità. Il dato aggiornato è di 27 nuove compagnie che traggono vantaggi dai nostri prodotti Hr-169 e H1-Air. Con il nostro prodotto H1-Air, per esempio, rendiamo disponibili nei Gds compagnie aeree che hanno solo una propria limitata distribuzione o addirittura inesistente. La tendenza tra i nostri partner è di usare entrambi i prodotti HR-169 e H1-Air per assicurarsi una effettiva distribuzione mondiale in tutti i Gds e in tutti mercati. Tali cosiddetti dual partner sono quindi disponibili con il loro codice biletterale o come H1 di Hahn Air System. Abbiamo attualmente 20 dual partner, ma crediamo sia un’opzione attrattiva per un numero molto maggiore dei nostri clienti”.
Oltre all’aspetto distributivo, Hahn Air ha anche una propria flotta.
“Un team di 30 colleghi - prosegue Cosani - è responsabile dei due voli di linea operati da tre business jet e di innumerevoli voli charter. I voli tra Düsseldorf e Lussemburgo, disponibili due volte alla settimana, sono la base delle nostre operazioni di volo. Dal 2018 è operativo anche un volo settimanale sulla rotta estiva Düsseldorf-Palma di Maiorca. Negli ultimi tre anni, si è consolidata la nostra reputazione come vettore charter executive premium che offre servizi charter di lusso, con un livello elevatissimo di servizi e attenzione al cliente, che può volare da ogni aeroporto desiderato, con l’aereo più indicato per le sue esigenze. Operiamo principalmente in Europa, ma per il nostro nuovo aereo, C680 Sovereign, si sono aperte nuove rotte, per esempio verso il Medio Oriente e anche transatlantiche”. 



Paola Olivari

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte