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Arriva Anda, la linea Margò per globetrotter

27/05/2019 - numero Edizione 1571
Oltre 70 itinerari esperienziali con partenze garantite
 

Tommaso Bertini, direttore marketing e comunicazione Eden Viaggi, ha definito Anda un prodotto fuori dagli schemi tradizionali del tour operating, associandolo a una vera e propria filosofia di viaggio like a local. Anda è la nuova linea di prodotto di Margò by Eden Viaggi, pensata per un target giovane, dai 25 ai 45 anni, invogliato anche dai costi abbordabili, che ama viaggiare in libertà e in piccoli gruppi, “mescolandosi però con le realtà locali dei luoghi che visita”. Con questo prodotto il tour operator sfida le destinazioni di massa e la vendita dei viaggi via web, puntando sulla distribuzione tradizionale. “Vogliamo portare in agenzia quei viaggiatori convinti che solo Internet offra viaggi esperienziali immersivi come quelli che proponiamo e questo catalogo rappresenta una grande opportunità per gli agenti per vendere un prodotto nuovo sul mercato”.
Gli itinerari proposti, tutti esperienziali, sono oltre 70 nei cinque continenti e di questi più di 50 in esclusiva, con partenze garantite per gruppi di massimo 14 persone, più l’accompagnatore parlante italiano, a coordinare l’intero gruppo. Una linea pensata principalmente per viaggiatori singoli dal momento che prevede in loco sistemazioni in camere multiple e alcune a contatto diretto con la popolazione locale. “Sono itinerari che partono dalla destinazione e che sono disegnati per vivere le realtà del posto, autentiche. Ci si sposta ad esempio con i mezzi pubblici, non sono previsti transfer dedicati”, ha precisato Savino Pellerano, responsabile prodotto Anda. Il viaggio può inoltre essere personalizzato con escursioni o attività facoltative da vivere da solo o con i propri compagni di avventura, lasciando la libertà di scelta se acquistare solo il pacchetto land o land più volo.
Per spingere un prodotto definito innovativo nelle tradizionali agenzie viaggi c’è bisogno però di una chiara strategia di comunicazione e di promozione. “Utilizzeremo molto tutte le diverse piattaforme social, che parlano il linguaggio di chi vogliamo intercettare e il sito nativo. Senza dimenticarci però della formazione, che sarà specifica, e l’organizzazione di eventi promozionali e di comunicazione in linea con il target dei viaggiatori. La nostra rete vendite darà agli agenti gli strumenti utili per vendere Anda, anche attraverso webinar e incontri. Un primo roadshow è partito il 16 maggio da Bergamo e toccherà in otto appuntamenti le principali città italiane”, ha sottolineato Angelo E. Cartelli, direttore commerciale del t.o.
Nel frattempo è già disponibile la landing page Anda sul sito Eden Viaggi, mentre il portale dedicato sarà online nell’arco di un mese. “Il progetto nasce per la vendita in agenzia ma non escludiamo una possibile vendita diretta in futuro", afferma Tommaso Bertini.
Il piano triennale del gruppo prevede il raggiungimento di breakeven già dal prossimo anno, mentre al terzo il raggiungimento di 10mila passeggeri l’anno. “Intanto a fine 2019 contiamo di arrivare a 350 clienti, tutte partenze garantite e prezzo finito da catalogo”, ha aggiunto Alessandro Gandola, direttore business unit Margò.                   



Silvia Pigozzo

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