EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Paesi al microscopio - Grecia e Cipro

Più tour e fly&drive

01/04/2019 - numero Edizione 1567

Diverse le novità dei tour operator. Spiccano gli itinerari legati all’esperienzialità

Sono diverse le novità che i t.o. hanno in serbo per la stagione estiva: Ng Travel-KappaViaggi introduce il Club Coralia Chc Athina 4*a Heraklion (Creta) in formula all inclusive e con animazione italo-francese. “Sempre a Creta - afferma il direttore commerciale e sviluppo Michele Mazzini -, mettiamo a disposizione dei clienti un fly & drive nonché il resort Daios Cove Luxury 5*. Proponiamo, poi, un combinato di hotel a Mykonos e Santorini e il Sani Beach 5* a Capo di Sani (Salonicco)”. L’offerta a Cipro riguarda, invece, il Coral Beach Hotel & Resort 5* a Paphos con formula tutto incluso e anche il tour “Cipro senza frontiere”. L’operatore utilizza aerei di linea e low cost, senza adeguamenti carburante e senza applicare la quota di iscrizione. Fratelli Morandi, agente per l’Italia di Superfast, conferma per quest’ultimo i collegamenti Italia-Grecia giornalieri dai maggiori porti adriatici e tutte le tratte interne della Grecia con Blue Star Ferries e Hellenic Seaways. Viene, inoltre, potenziata, afferma Chiara Morandi, “la linea diretta per Corfù anche da Venezia, da Ancona e da Bari, con partenze da maggio a settembre. Oltre ai servizi giornalieri, nei periodi di alta stagione abbiamo anche partenze diurne da Bari dirette a Corfù con partenza alle 13 e arrivo alle 22”. Per quanto riguarda Webtours, l’operatore propone un catalogo completo su tutte le destinazioni della Grecia. Tra le proposte si segnalano il tour alla scoperta della penisola del Mani, quello dedicato alla bellezza nascosta delle Cicladi, il tour Penisola di Pelion e delle isole Sporadi, nonché un itinerario sulle strade del vino della Grecia del Nord e uno del Peloponneso in bici, oltre al trekking a Kalymnos. Nessun nuovo SettemariClub nella programmazione, ma l’introduzione del trattamento di soft all inclusive al posto del full board più bevande ai pasti nel SettemariClub Alonissos Beach “sull’onda del grande apprezzamento da parte dei viaggiatori”, commenta Sabrina Scaglioni, pm Grecia Settemari. “Proponiamo due itinerari per la Grecia - evidenzia, invece, Giovanni Ciraci, responsabile commerciale di Brevivet - uno turistico e uno culturale sulle orme di Paolo. Per quanto riguarda Cipro abbiamo un programma culturale con inclusa Salamina”. Punta sul prodotto tour la programmazione Grecia di Travel Partners World, tour operator appartenente a Arkus Network: la proposta “si concentra - fa sapere l’azienda - su una serie di collaudati itinerari guidati alla scoperta della storia e della cultura del Paese. A completare l'offerta, un'ampia disponibilità di hotel, anche sulle isole, visite e trasferimenti”. Tra gli itinerari spiccano il “Grantour della Grecia”, alcuni minitour con partenza da Atene con guida multilingue italiano/inglese, dedicati alla Grecia classica e “Sulle tracce dell’antica Macedonia: Bulgaria, Grecia e Macedonia”, che si sviluppa nella parte meridionale dei Balcani. Ellade Viaggi come prodotto traghetti sulla Grecia mette in evidenza “i viaggi diretti per Corfù per la Pasqua Ortodossa - illustra Nicola Rubaudo, responsabile booking traghetti -, con partenza da Bari e Brindisi il 25 Aprile, e le ottime frequenze per Igoumenitsa tutto l’anno dal porto di Brindisi, con partenze giornaliere, anche diurne”. Si chiama, invece, “Grecia 365°”. il nuovo brand di casa Karlitalia:  “Con esso - spiega il g.m. Fausto Baldin -  vogliamo far subito capire che la Grecia  merita di essere scoperta in ogni stagione”. Le novità riguardano soprattutto il tailor made, pacchetti su misura e combinati che “negli ultimi anni sono cresciuti moltissimo e poi le esperienze, dato che il cliente ha sempre più bisogno di personalizzazione: hiking, trekking, running, cycling, sailing, yoga, enogastronomia”. Per i pacchetti mare, il manager ricorda la novità di Evia, “isola ancora da scoprire”. Per Cipro la proposta è “un fly&drive per conoscere l'isola on the road con strutture 3 stelle. Molto interessante il combinato con Istanbul 3 notti+Cipro 7 notti che permette  una vacanza cultura e mare”.
Brixia scommette sullo storico Brixia Barcelò Hydra Beach, esclusiva da 7 anni per il mercato italiano situata in Argolide. La struttura “continua a dare grandi soddisfazioni - spiega il direttore commerciale Andrea De Leo -  e si attesta come primo prodotto per repeater con una percentuale sempre crescente che sfiora ormai il 35% dei nostri ospiti”. 
“La Grecia è una delle novità di rilievo dell’estate di Futura Vacanze – afferma il direttore commerciale Giorgio Lotti -. La destinazione fa, infatti, il suo ingresso nella programmazione con l’esclusiva per il mercato italiano, il Futura Club Euro Village di Kos. Struttura in linea con le esigenze del mercato italiano, vanta un bellissimo punto mare su un tratto di costa tra i più rinomati dell’isola. Siamo molto soddisfatti dell’andamento delle prenotazioni di questa struttura che sta producendo ottimi risultati. Molto importante anche l’investimento relativo al piano voli con collegamenti da Bergamo, Milano Malpensa, Verona, Bologna e Roma”.
Tra le altre proposte dell’operatore, conclude Lotti, figurano anche il Futura Style Princess of Kos e nella Penisola Calcidica il Futura Style Pallini Beach.                              



Nicoletta Somma

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte