EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Zoom - Villaggi - Mediterraneo

Notizie dagli operatori

04/06/2018 - numero Edizione 1550

Veratour fa scouting per prossime aperture

Un’offerta totale di 40 Villaggi Veraclub. Di questi 21 nel Mediterraneo, di cui 7 in Italia. Queste le carte giocate da Veratour, che per l’estate non ha previsto nuove aperture. “Può apparire strano presentarsi senza novità - afferma il direttore commerciale, Massimo Broccoli -, ma invece è proprio qui che a mio avviso si nasconde uno dei valori principali dell’azienda. Non siamo riusciti a trovare prodotti coerenti con il nostro format e abbiamo deciso di ritardare le nuove aperture, cosa che contiamo di fare e in maniera significativa nel prossimo triennio”. Sempre viva l’attività di scouting in molte aree, “stiamo pensando ai Caraibi per il lungo raggio e all’Italia per il corto”. Intanto c’è una “forte domanda sulle destinazioni a corto e medio raggio. L’Italia sta viaggiando al +15% circa. Per il Mediterraneo sembra essere l’anno della Grecia, a ritmi del +30% circa”. 

Grimaldi Lines: nell’estate la svolta della Sardegna

L’estate 2018 “sarà il momento della svolta per la Sardegna, grazie all'arrivo delle due nuove navi Cruise Bonaria e Mykonos Palace che, insieme al Cruise Olbia, serviranno i collegamenti con l'omonimo porto”. Ad annunciarlo è Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines. Su Porto Torres sono confermate le ammiraglie gemelle Cruise Roma e Cruise Barcellona, “a ulteriore riprova della centralità di questa destinazione nei nostri progetti di sviluppo”, sottolinea la manager.
Invece, sulla Grecia la compagnia lancia “la linea stagionale per Corfù da Brindisi, con una partenza alla settimana a giugno e quattro partenze alla settimana (da venerdì a domenica) in alta stagione - dichiara Marino -. A partire dalla metà di luglio, l'isola greca sarà raggiungibile anche da Venezia e Ancona”. Novità di linee anche sulla Sicilia, “il collegamento annuale Salerno-Catania affianca i preesistenti Livorno-Palermo e Salerno-Palermo”.

I Viaggi di Atlantide, focus sulla Sicilia

Il segmento villaggi presidiato da I Viaggi di Atlantide si rafforza in Sicilia con l’inserimento dell’Atlantis Club Puntamajata, un 4 stelle nei pressi della Scala dei Turchi. “Il club è una struttura composta da 45 camere e sarà proposto con animazione Atlantis Club e assistenza residente. Il fiore all’occhiello sarà l’attenzione alla ristorazione”.
Le prenotazioni per questa estate vedono “delle ottime performance dell’Italia, grazie anche al fatto che siamo al 3° anno di programmazione in Sicilia con l’Atlantis Club Eloro – dice il t.o. - mentre per il nuovo Club il Puntamajata siamo riscontrando un forte interesse vista la posizione”. La Spagna e la Grecia, invece, sono partite “in maniera più lenta”, ma il t.o. è fiducioso che “nel breve periodo si assisterà ad una richiesta molto più elevata”.

Settemari: novità in Grecia e Italia

Le novità di stagione per Settemari sono in Grecia, “una zona molto importante per la nostra programmazione, new entry è il SettemariClub Alonissos Beach, sull’isola delle Sporadi da cui prende il nome”, ma ci sono anche novità italiane come il SettemariPrime Santo Stefano Resort in Sardegna e il SettemariClub Mursia Resort & Spa a Pantelleria. “La prima è la sola struttura alberghiera presente sull’omonima isola, parte dell’arcipelago de La Maddalena”, sottolinea il t.o.
In quanto al trend c’è da dire che l’offerta del t.o. è “storicamente più forte in area mediterranea”, c’è però un fatto: “Registriamo per la novità Mare Italia un andamento superiore alle aspettative e al budget, soprattutto per giugno e agosto. Molto apprezzata la pacchettizzazione di soggiorno + volo, grazie alla costruzione dell’offerta. Dato molto interessante per il 2018 è l’ampliamento della base agenziale che propone ai propri clienti la nostra offerta sull’Italia”. 
 


 



Stefania Vicini

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte