EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Focus - Workshop Sestri Levante

Framura, integra e genuina

19/02/2018 - numero Edizione 1542

“Non siamo famosi e alla moda come Portofino e le Cinque Terre, ma soggiornare a Framura consente di vivere in un contesto molto simile a quello delle Cinque Terre, anche se in modo sicuramente più tranquillo, godendo appieno di quella tipicità ormai perduta altrove”. Così si esprime Andrea Da Passano, sindaco della località ligure di Framura, presente al workshop Discover Italy – Meeting Suisse & Europe, sottolineandone le peculiarità. Meno blasonata, ma integra in tutta la sua bellezza ed immersa in una natura incontaminata, è situata proprio nel bel mezzo di località più famose ed è definita da molti la Sesta Terra.
Framura ha realizzato delle importanti opere, quali una pista ciclabile, una passeggiata a mare, tutti lavori per rendere più piacevole e fruibile il territorio, anche per chi arriva in treno. “Tra hotel, campeggi e ricettivo in genere sono una ventina le strutture che ospitano il turismo. Durante l'arco dell'anno le presenze turistiche sono tra le cento e le centodiecimila. In estate è meta del turismo italiano proveniente soprattutto dalle vicine regioni Piemonte e Lombardia, mentre nella bassa stagione a primavera e in autunno sono molti i turisti stranieri provenienti prevalentemente da Olanda, Belgio, Francia e Germania”.
Framura Turismo ha lavorato alacremente con i Comuni di Sestri Levante e di Chiavari per organizzare la seconda edizione di “Meeting Suisse - Discover Italy”, che porta in Riviera tour operator da tutta l’Europa, che, dopo la giornata di workshop, verranno condotti in un esclusivo post tour alla scoperta delle bellezze e dei sapori di Framura e di Chiavari.             



Annarosa Toso

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte