EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - RIMINI 2016

Musement a quota 1500 adv partner

10/10/2016 - numero Edizione 1512

Le esperienze legate ad arte, cultura e sport le più ricercate

Sono oltre 1500 le agenzie partner di Musement. Un numero significativo e un dato di fatto che sempre più prende piede anche tra i punti vendita, ossia “per essere competitivi non è più sufficiente vendere trasporto e hotel, è l’esperienza il vero motore di un viaggio e gli operatori del settore ne sono sempre più consapevoli”, afferma Alessandro Petazzi, ceo e cofounder di Musement.
Dal canto suo il manager osserva che, “grazie agli strumenti digitali e al supporto offerto, sono sempre di più le realtà che si affiliano a Musement e per questo motivo abbiamo voluto investire sul costante aggiornamento della piattaforma a loro dedicata”.
La mossa è stata il lancio della nuova release della Agency Platform, la piattaforma di prenotazione per adv e t.o. che consente di arricchire l’offerta ai propri clienti con l'aggiunta di attività su misura.

La nuova Agency Platform
“Con la nuova Agency Platform vogliamo migliorare ulteriormente un servizio gratuito offerto alle adv, con nuove funzionalità e vantaggi”, fa presente il manager, tra cui anche commissioni fino al 50%. Tra le principali novità introdotte con l’aggiornamento della piattaforma “c’è la nuova feature Cruise Excursion, dedicata alle escursioni per crocieristi, nelle più belle città portuali del mondo”.
Come funzionano le Cruise Excursion? “All’atto della prenotazione di una crociera, sarà possibile, in pochi click, aggiungere al pacchetto le attività da vivere una volta sbarcati”. Grazie ad un’interfaccia intuitiva, gli agenti possono visualizzare orari di partenza e arrivo delle navi e selezionare direttamente dalla piattaforma le escursioni disponibili nelle destinazioni portuali.

Accordo con Travelport
Non è l’unica novità. C’è anche la partnership siglata con Travelport, piattaforma di distribuzione di servizi di viaggio (che include circa 400 compagnie aeree e 650.000 strutture alberghiere), utilizzata da una rete internazionale di 68.000 agenzie. A seguito dell’accordo, il network di agenti sarà ora in grado di cercare e prenotare tour e attività per i propri clienti, utilizzando un'applicazione su misura disponibile all'interno della piattaforma di vendita Travelport Smartpoint. L’applicazione su misura sviluppata da Musement per Travelport verrà inclusa all'interno di Travelport Marketplace, consentendo ad adv e operatori di arricchire i pacchetti dei clienti con una serie di esperienze in-destination, in pochi clic.

Obiettivo 500 adv entro fine anno
Le agenzie sono viste come “partner imprescindibili per Musement e in questa prima fase hanno generato il 10% delle nostre revenue”. Gli obiettivi in termini di sviluppo sono di arrivare, entro la fine dell’anno, “ad affiliarne altre 500, offrendo diversi incentivi”. Intanto resta alta l’attenzione sulla formazione con una serie di appuntamenti. Quanto ai prodotti più richiesti sul segmento agenzie ci sono le esperienze legate ad arte, cultura e sport: “Dalla Vigna di Leonardo da Vinci a Milano alla Formula1, alle grandi partite di calcio, dalle varie opportunità di visita della Galleria degli Uffizi al Giro d’Italia di cui Musement è Official Travel Partner”.

AAA Pta appassionati cercasi
A pochi mesi dal lancio, il programma Pta 2.0 cresce.
Il loro compito è “accompagnare il cliente nel percorso di creazione della vacanza su misura”, spiega Petazzi, che si attende una buona risposta dalla nuova fase di recruiting appena partita, per integrare altri 30 Personal Travel Agent nella squadra. La prima fase ha visto 30 Pta già operativi, “che hanno registrato un +50% di vendite grazie agli strumenti di marketing che Musement mette a disposizione”.
La novità della seconda fase è che saranno selezionati in particolare Pta che coltivano personalmente alcune passioni. “L’’obiettivo è ampliare la nostra rete di agenti esperti anche con nuovi profili che siano veri appassionati di sport, arte, enogastronomia, in linea con i nostri verticali di maggiore successo”.
Un Pta appassionato di bike, ad esempio, “diventa un consulente imprescindibile per chi viaggia per seguire un evento sportivo”.                         



Stefania Vicini

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us