EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Bmt 2013

La piattaforma unica di Travel Partners

01/04/2013 - numero Edizione 1400
Un’unica piattaforma online di interscambio b2b tra ricettività e agenzie dettaglianti dove è possibile contare sia sui servizi forniti da Dmc locali e sia sul prodotto dinamico proposto dai consolidatori alberghieri internazionali.
È questa la realtà di Travel Partners, società di soluzioni tecnologiche dedicate al mondo degli operatori del turismo professionale. “Non è un semplice portale – spiega il managing director della società, Giuliano Galleri –, è un sistema integrato dove tutti gli operatori ricettivi e le Dmc hanno la possibilità di caricare i loro servizi che poi possono essere selezionati e venduti da qualunque agenzia di viaggi, non solo in Italia ma anche nel mondo”. Attualmente la piattaforma dispone di oltre 150mila hotel sparsi nei cinque continenti (sia singole strutture che tramite consolidatori internazionali come Gulliver che vengono interfacciati via xml), 32 Dmc che offrono i loro servizi in 39 Paesi, e due sezioni dedicate a trasferimenti e autonoleggi.
Attualmente la società collabora con 1400 agenzie italiane a cui offre due tipologie di prodotto: i singoli servizi che i punti vendita possono acquistare attraverso il portale (a cui potranno applicare una percentuale di mark-up), e la tecnologia che permette all’agenzia di avere un sito web pronto alla vendita diretta ai clienti. “Stiamo operando sul mercato da circa 3 anni e adesso che si è conclusa questa prima fase, vogliamo farci conoscere non solo in Italia ma anche nei mercati internazionali: l’obiettivo che ci siamo dati per il 2013 è quello di raddoppiare il fatturato”. Attualmente la piattaforma è presente anche in Romania e Turchia, e l’obiettivo è quello di espandersi nei principali bacini dell’Est Europa, “quelli che mostrano maggiore vivacità e dove il concetto di pacchetto dinamico sta prendendo piede soltanto adesso”, conclude Galleri.

Giovanni Ferrario

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte