EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > RUBRICHE - Web marketing in adv

RoomRaccon, veloce e all-in-one per gli hotel

La piattaforma propone soluzioni facili e moderne per gli alberghi di piccole e medie dimensioni, i bed & breakfast e le case vacanza, con tre componenti che formano un potente software

RoomRaccoon è il software per hotel in cloud “tutto in uno”, che nasce dall’idea di un piccolo gruppo di albergatori olandesi, che ha sviluppato una delle piattaforme per alberghi più facili da utilizzare al momento disponibili sul mercato internazionale, veloce e completa per gestire bed & breakfast, case vacanza e hotel fino a 80 camere.

Al momento il software conta oltre 1000 clienti, in oltre 50 Paesi, e sedi nei Paesi Bassi, Portogallo, Sudafrica, Italia e Germania, Croazia, Inghilterra, Spagna.

RoomRaccoon si affaccia sul mercato italiano nel 2018. Nel febbraio 2019, Alessia Stevanato entra a far parte della start up in qualità di country manager per l’Italia, coadiuvata da Marco Giallombardo, account executive. A settembre 2019 viene inaugurato l’ufficio di Venezia.

“La nostra missione - spiega Stevanato - è quella di offrire una piattaforma unica all-in-one a tutte le strutture ricettive indipendenti, costantemente aggiornata, arricchendola sempre di nuove funzionalità per snellire e massimizzare la gestione quotidiana degli alberghi. Per l’utilizzo di RoomRaccoon è sufficiente avere una connessione ad Internet e, per il fatto di essere un software in Cloud, è previsto l’accesso da qualsiasi dispositivo e in qualunque luogo ci si trovi”, aggiunge la country manager per l’Italia.

RoomRaccoon include in un’unica piattaforma 3 software ormai indispensabili per la gestione alberghiera quotidiana: Booking Engine, per aumentare le prenotazioni dirette dal sito-web dell’hotel esenti da commissioni; Channel Manager per dire addio agli overbooking e gestire con serenità tutti i portali di vendita; Gestionale, per gestire tutte le prenotazioni e la burocrazia (Alloggiatiweb automatico, Fattura Elettronica, Istat).

Le tre componenti completamente integrate tra di loro e in cloud insieme formano un potente software per hotel capace di far risparmiare non solo tempo ma anche denaro, incrementando il numero delle prenotazioni dirette e riducendo le commissioni alle Ota.

“Il nostro è uno strumento facile da usare, senza obblighi contrattuali di lunga durata o ‘transazioni’ e in linea con le esigenze di tutti gli hotel di piccole e medie dimensioni, nato con l’obiettivo di far risparmiare denaro e generare entrate extra, senza più doversi preoccupare di overbooking. Inoltre, i nostri clienti possono contare su un’assistenza completamente italiana sempre disponibile ad aiutare”, conclude Stevanato.

Gli utilizzatori di RoomRaccoon possono trasformare il proprio sito web da una vetrina ad un vero e proprio canale di prenotazioni tramite la funzione Booking Engine integrata nel software senza commissioni, gestire la disponibilità con il Channel Manager da un unico calendario o creare offerte in RoomRaccoon e aggiornare con un click tutti i canali di prenotazione esterni (Ota) e, grazie al Gestionale (Property Management System), avere a disposizione un planning per organizzare al meglio le prenotazioni, effettuare i check-in/out degli ospiti, inviare e-mail automatiche pre/post soggiorno, registrare in un click tutte le schedine sul portale AlloggiatiWeb, gestire i pagamenti e molto altro.

 

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us