EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > RUBRICHE - Attualità

Milano Verticale| Una Esperienze, nasce il nuovo concept del Gruppo Una

La nuova struttura aprirà le porte a partire dalla seconda metà del 2020 nel quartiere di Porta  Nuova e sarà al tempo stesso un urban hotel e un hub innovativo per eventi e segmento business

Si chiamerà Milano Verticale | Una Esperienze, il concept del nuovo flagship hotel firmato Gruppo Una, che verrà inaugurato a partire dalla seconda metà del 2020. La struttura, posizionata nel quartiere iconico di Porta Nuova tra viale Monte Grappa, via Rosales e via De Cristoforis, ha l'ambizione di voler essere al tempo stesso un urban hotel, una destinazione gourmet, un luogo di business e hub innovativo per eventi.

Un hotel che si inserisce nel recente processo di verticalizzazione dell’architettura della città tanto che il progetto rappresenta uno degli ultimi tasselli, che sanciscono la completa ridefinizione del quartiere: Milano Verticale | Una Esperienze entrerà così a far parte delle nuove icone del distretto food e lifestyle tra Gae Aulenti e Corso Como, accanto alla futura sede del gruppo Unipol, alla UniCredit Tower, al Palazzo della Regione e al Bosco Verticale, simbolo del rinnovamento urbano della città.

La struttura si articola su una superficie totale di circa 9mila metri quadrati e ospiterà 173 camere, tra cui suite e quattro penthouse suite, con terrazza privata al dodicesimo e tredicesimo piano. Ristorante gourmet, bistrot, cocktail e lounge bar, terrazza per eventi, servizi fitness, Spa e un centro congressi con sale polifunzionali completano l’ampia offerta degli spazi e dei servizi di Milano Verticale | Una Esperienze.

L’hotel si apre alla città con un’importante riqualificazione della piazza di ingresso di via De Cristoforis e dei portici di via Rosales e trasforma il piano terra in un articolato sistema ricettivo, che ha nel nuovo giardino interno di oltre mille metri quadrati il suo cuore pulsante.

Le camere, tutti gli spazi interni e il landscape esterno portano la firma dello studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners, che ha definito un luogo in cui visual identity, interior design, tone of voice, servizi, spazi di accoglienza e intrattenimento parlano lo stesso linguaggio e contribuiscono a raccontare una storia.

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte