EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > RUBRICHE - Interviste

Un giorno al Constance Ephélia di Mahè

La più grande struttura di tutte le Seychelles si affaccia su due delle più belle spiagge dell'isola e vanta una superficie di 120 ettari

Situato a Mahé e affacciato su due delle più belle spiagge dell'isola, con vista panoramica sul Parco Nazionale Marino di Port Launay, il resort Constance Ephélia vanta una superficie di 120 ettari e la spa più prestigiosa di tutto l'Oceano Indiano. Una spa che dispone di una piscina privata esterna in uno degli angoli più belli della struttura.

E' bastato poco per capire che al Constance Ephélia di Mahé si sarebbe vissuto qualcosa di unico e straordinario. Già dall'accoglienza si è avvertito che la giornata sarebbe stata speciale. Abbiamo fatto una inspection diversa dalle solite: dalla hall elegante e accogliente affacciata sugli immensi spazi della struttura, alla visita delle stanze. Abbiamo fatto il bagno nelle acque calde dell'Oceano Indiano, provato due dei cinque ristoranti, pernottato in una delle junior suite, gustato una spettacolare prima colazione. Ci siamo fatti l'idea giusta di cosa offre la struttura della catena Constance Ephélia vivendo il resort per 24 ore.

Samuel Pellegrini, executive assistant manager del Constance Ephélia, ha rimarcato che il segmento viaggi di nozze è il principale – soprattutto per la clientela italiana – mentre dall'estero sono molte le famiglie dal target medio-alto che scelgono questa struttura per le loro vacanze. “Il nostro Kid Club è famoso per le diverse attività che vengono svolte all'interno. Cambiano tutti i giorni per non annoiare i bambini, normalmente entusiasti di partecipare alle avventure studiate per loro tra cui l'esperienza con le tartarughe – ci ha detto il manager -. Inoltre, nel nostro sito è possibile prenotare autonomamente un soggiorno presso il Constance di Mahè. Anche se le prenotazioni della clientela italiana avvengono per lo più tramite agenzie di viaggi. I più importanti tour operator italiani che vendono le Seychelles hanno in catalogo la nostra struttura”.

Al Constance, vista l'ampiezza del resort, si gira a bordo delle golf car. Le distanze sono notevoli, ma cimentarsi in una passeggiata percorrendo i viali circondati da una natura rigogliosa può diventare un'esperienza da ricordare. Quindi panorami sempre diversi, profumo di fiori, una foresta di mangrovie, fiore all'occhiello della struttura che si può scoprire anche a bordo di un kayak. Per i temerari e audaci, una zip line tra la vegetazione delle mangrovie che consente di attraversare la foresta godendo di un panorama a dir poco unico.

Le stanze sono di diversa tipologia. Le più piccole, affacciate sul giardino, le tropical garden room, sono 42 e occupano una superficie di “solo” 48mq. Le junior suite sono 184 e hanno una superficie di 62 mq. Le senior suite sono 40 e hanno una superficie di 72 mq. Le family villas sono 12 di 330 mq. e le beach villas sono 16 rispettivamente di 370 mq. Le hillside villas sono 8 e le spa villas sono 5.  Per finire la presidential villa di 980 mq che può ospitare fino a sei adulti. Queste ville hanno tutte la piscina privata, ma tutte le stanze, indipendentemente dalla tipologia, sono il meglio di quanto si possa desiderare. Dall'eleganza degli arredi, ai prodotti per il bagno di qualità super, alla pregevole biancheria, all'occorrente complimentary per tè e caffè.

Cinque i ristoranti a disposizione degli ospiti. Alcuni a pagamento, altri inclusi nel pacchetto concordato. Lusso, discrezione sono garantiti sempre. Le lingue parlate al resort sono inglese, italiano, francese, russo e tedesco. Tutto il resort è wifi. Anche dalla spiaggia si può rimanere collegati con il resto del mondo. a.to.

 

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte