EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air Europa taglia dozzine di voli

21/01/2021 14:37
La compagnia aerea di Globalia fa marcia indietro a causa dell'impatto delle restrizioni

Frenata brusca per Air Europa. Dopo aver annunciato un piano ambizioso per riattivare le operazioni alla fine del 2020, la compagnia aerea di Globalia è stata costretta a fare marcia indietro a causa dell'impatto delle restrizioni alla mobilità sempre più severe imposte da un numero crescente di Paesi.

Secondo le informazioni di Preferente.com, i collegamenti maggiormente interessati dalla manovra sono quelli che collegano l'hub di Barajas con la Repubblica Dominicana. La compagnia aerea ha cancellato un totale di otto voli programmati da e per l'aeroporto internazionale di Punta Cana per il periodo tra il 27 febbraio e il 21 marzo. E per quanto riguarda l'aeroporto Las Américas, a Santo Domingo, ha cancellato 22 operazioni tra il 5 febbraio e il 12 marzo.

Per quanto riguarda il mercato interno, Air Europa farà sforbiciate sulla rotta Madrid-Barcellona, dove la concorrenza dell'Ave e il crollo del traffico d'affari stanno causando un forte calo dell'occupazione.Sospesi più di venti voli con partenze programmate tra il 5 febbraio e il 12 marzo e cancellate alcune operazioni da e per Vigo, Malaga e Melilla.

Per quanto riguarda la media distanza, le rotte interessate sono quelle che collegano Madrid con gli aeroporti di Lisbona, Porto, Gatwick, Amsterdam-Schiphol e Francoforte, anche se in questo caso l'incidenza è molto inferiore.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us