EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Musei, Franceschini: "Nel nuovo Dpcm la riapertura in sicurezza"

14/01/2021 17:59
Il titolare del Mibact ha proposto in CdM il re-opening di poli museali e mostre nelle zone gialle almeno nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì

Musei italiani di nuovo aperti dal 18 gennaio nelle regioni ‘gialle’ e durante i giorni feriali. E’ questa l’ipotesi allo studio del Governo, che attraverso il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, ha spiegato che “nel Dpcm che chiuderemo nella giornata di oggi proporrò che sia introdotta la riapertura dei musei e delle mostre nelle zone gialle almeno nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì”.

Franceschini, che è intervenuto al convegno “More museum. Il futuro dei musei tra crisi e rinascita, cambiamento e nuovi scenari”, organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Firenze insieme a Muse e al Museo Novecento, ha precisato che “naturalmente tutto dovrà avvenire in modalità di sicurezza, come quest’estate, con gli obblighi di indossare le mascherine, mantenere il distanziamento, il contingentamento e con prenotazioni e bigliettazione elettronica per evitare le file. È un primo passo, un piccolo passo verso la ripartenza”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us