EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ita: Caio e Lazzerini illustrano il piano industriale

11/01/2021 09:33
Intanto, il marchio di Alitalia sarà battuto all'asta, unitamente agli slot e al programma Millemiglia. La compagnia poi cancella per gennaio 17 voli settimanali da Comiso alla volta di Roma e di Milano


Oggi, in Senato commissione Lavori pubblici, si terrà l'audizione informale, in videoconferenza, del presidente di Italia trasporto aereo, Francesco Caio, e dell'amministratore delegato, Fabio Lazzerini, durante la quale illustreranno il piano industriale della società.

Un piano, che, come scrive La Repubblica, è molto criticato dai sindacati.

Intanto per quanto riguarda Alitalia, la compagnia, sulle rotte in continuità territoriale, cancellerà per tutto il mese di gennaio 17 voli settimanali da Comiso alla volta di Roma e di Milano. Alla base della decisione, a detta del vettore, ci sarebbe lo scarso numero di prenotazioni a seguito dell'emergenza Covid e delle restrizioni. A quanto riporta la fonte, saranno garantite solo le tratte da Comiso su Roma e Milano il lunedì ed il venerdì.

A quanto scrive Il Messaggero, il marchio di Az sarà battuto all'asta, unitamente agli slot e al programma Millemiglia. A imporlo sono le normative europee, ma anche il bisogno di fare cassa, spiega la fonte. E' da decidere se si tratterà di una procedura unica per tutti gli asset o se sarà parcellizzata. 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us