EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Regno Unito e Stati Uniti, accordo bilaterale sui servizi aerei

18/11/2020 10:37
Il ministero dei trasporti: milioni di passeggeri all'anno utilizzano queste rotte transatlantiche, contribuendo a una relazione commerciale del valore di oltre 230 miliardi di sterline

Nuovo accordo bilaterale sui servizi aerei tra il Regno Unito e gli Stati Uniti per "salvaguardare il futuro dei viaggi aerei oltre la fine del periodo di transizione". L'accordo è stato firmato dal segretario ai trasporti Grant Shapps e per gli Stati Uniti dal segretario di stato Mike Pompeo e dal segretario ai trasporti Elaine Chao. Sostituirà l'attuale accordo Ue sui viaggi aerei tra i due Paesi. Shapps ha dichiarato: “L'accordo sui servizi aerei ci consentirà di continuare a viaggiare e commerciare con uno dei nostri più cari amici e alleati, lavorando insieme per promuovere reciprocamente le nostre economie, su entrambe le sponde dell'Atlantico. Questo è solo uno dei tanti passi che stiamo compiendo mentre ci muoviamo verso un nuovo brillante futuro alla fine del periodo di transizione".

Secondo una dichiarazione del ministero dei Trasporti l'accordo "preserva la prosecuzione dei viaggi, protegge l'economia e assicura che il Regno Unito rimanga uno dei principali hub del mondo per i viaggiatori e le imprese. Decine di milioni di passeggeri all'anno utilizzano queste rotte transatlantiche vitali, contribuendo a una relazione commerciale con gli Stati Uniti del valore di oltre 230 miliardi di sterline. L'annuncio di oggi contribuirà a garantire che il Regno Unito rimanga aperto agli affari con le principali economie di tutto il mondo, mantenendo questo legame globale critico".
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us