EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Qatar Airways, da oggi altri 3 Airbus A350 in flotta

27/10/2020 17:56
La compagnia punta a lasciare sempre più a terra gli A380, troppo grandi, e continua a prendere in consegna esemplari dell'aeromobile più "green" e commercialmente sostenibile

Normalmente non farebbe notizia, la consegna di nuovi aeromobili a una compagnia aerea. Ordinaria amministrazione, se il 2020 non fosse un anno nel quale sono stati più gli ordinativi annullati che quelli confermati. E’ per questo che è in piena controtendenza la notizia che Qatar Airways ha preso in consegna oggi tre aeromobili Airbus A350-1000, riaffermando così la sua posizione di maggiore operatore di Airbus A350 con 52 aeromobili in flotta.

Tutti e tre gli A350-1000 sono dotati della Business class della compagnia, Qsuite, e opereranno su rotte strategiche di lungo raggio verso l'Africa, le Americhe, l'Asia-Pacifico e l'Europa.

"Qatar Airways è una delle poche compagnie aeree globali che non ha mai smesso di volare durante questa crisi – ha osservato l'amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker -. Siamo uno degli unici vettori che in questo momento continua a prendere in consegna nuovi aerei e il nostro investimento strategico in moderni bimotore a basso consumo di carburante ci ha permesso di continuare a volare riportando a casa oltre 2,3 milioni di persone su più di 37.000 voli dall'inizio della pandemia. A causa dell'impatto di Covid-19 sulla domanda di viaggi, continueremo a volare in modo più ecologico e più intelligente mantenendo la nostra flotta di Airbus A380 a terra, in quanto non è giustificabile da un punto di vista commerciale o ambientale utilizzare un aeromobile così grande nel mercato attuale".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us