EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Le Canarie prevedono incentivi ai vettori per la ripresa dei voli

27/10/2020 12:56
Il piano avrà un budget iniziale di circa 1 milione di euro per i voli ripristinati tra novembre e dicembre 2020, cifra che il ministero prevede di aumentare nel 2021

Il Turismo delle Isole Canarie ha lanciato un bando per promuovere il recupero della connettività aerea verso l'arcipelago, riportandolo a livelli prepandemici, in particolare con il resto della Spagna, con l'Unione Europea e con i Paesi terzi, che rappresentano i mercati generatori di flussi nelle isole.

Il piano avrà un budget iniziale di circa un milione di euro per i voli ripristinati durante l'alta stagione, tra novembre e dicembre 2020, cifra che il ministero prevede di aumentare nel 2021.

Il ministro del turismo, dell'industria e del commercio del governo delle Isole Canarie, Yaiza Castilla, garantisce che l'iniziativa, con un periodo di tempo limitato, "è un incentivo per le compagnie aeree per poter iniziare a recuperare il programma di volo che avevano con le Isole Canarie prima della crisi generata dal covid-19”. Ieri è stato pubblicato il nuovo bando, come si legge su Hosteltur. 

Castilla ha specificato che lo stanziamento economico ammonta specificamente a 979.699 euro per i due mesi rimanenti nel 2020. La soglia massima che ogni compagnia aerea può ottenere è di 150mila euro e sarà applicata a quelle rotte nazionali e internazionali che sono coperte in quel periodo.

Le compagnie aeree possono beneficiare di questo incentivo promozionale a condizione che la soglia minima di voli per operare nel periodo di esecuzione indicato sia superiore al 35% dei voli internazionali e al 65% dei voli nazionali operati nello stesso periodo del 2019.

Agli operatori che raggiungeranno questi livelli minimi verrà corrisposto un importo massimo di quattro euro per ogni posto aggiuntivo certificato come operato nel caso di tratte internazionali e di due euro nel caso di quelle nazionali.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us