EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Trenitalia-Italo: prenotazioni bloccate dal 12 dicembre

23/10/2020 16:30
Al momento è impossibile prenotare on line un viaggio oltre questa data e le società si giustificano affermando che il caricamento dei dati sui sistemi è in fase di aggiornamento

I viaggiatori che intendono effettuare una corsa in treno dopo il 12 dicembre non possono al momento prenotare on line con Trenitalia e Italo. Dalle compagnie hanno riferito che il blocco è dovuto a una semplice questione organizzativa e che “Dagli inizi di novembre è previsto il caricamento sui sistemi di vendita di Trenitalia dei collegamenti per viaggi dal 13 dicembre”.

Qualcuno ha visto in questa impossibilità a prenotare in date vicine alle feste natalizie un possibile collegamento a un eventuale lockdown durante le feste di cui la compagnia potrebbe essere a conoscenza.

“A qualcuno hanno detto che si tratta di ‘calendari da aggiornare' ma è palesemente una bufala. Da sempre si può prenotare un treno a meno di due mesi di distanza, soprattutto nel periodo delle feste": così si legge sul sito Dagospia di Roberto D’Agostino, che aggiunge: "La verità? Probabilmente Trenitalia e Ntv aspettano di capire se il governo imporrà un lockdown natalizio prima di vendere i biglietti e di ritrovarsi col grattacapo di dover rimborsare (o, come spesso avviene, emettere tremendi voucher) i loro clienti".

Contattando il servizio clienti degli operatori ferroviari, viene semplicemente comunicato che quest'anno il cambio dell'orario avverrà semplicemente più tardi rispetto allo scorso anno e al momento il sito non consente prenotazioni oltre il 12 dicembre perché è in fase di aggiornamento.


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us