EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Singapore Airlines, sempre più Ndc

22/10/2020 08:34
Può essere complementare al Gds tradizionale, ma i miglioramenti che si prevedono per questo programma lo renderanno sempre più efficace. I vantaggi per le adv

Già da tempo Singapore Airlines sta spingendo su Ndc e anche in questo momento conferma la sua linea a favore del protocollo Iata rispetto ai Gds tradizionali. Il vettore ha presentato ad ottobre il suo programma KrisConnect Ndc, che lancerà il 1° dicembre, con il quale afferma di perseguire una trasformazione della distribuzione e commercializzazione dei suoi prodotti, dando un maggiore servizio alle agenzie di viaggio.

Carlos Estarán Weidauer, direttore commerciale di Singapore Airlines Spagna, ha spiegato a Hosteltur che, sebbene possa essere complementare al Gds tradizionale, i miglioramenti che si prevedono per questo programma lo renderanno sempre più efficace. In questo senso, per quanto riguarda gli aspetti in cui KrisConnect Ndc può migliorare i sistemi di distribuzione globale, sottolinea che "i vantaggi sono evidenti; un maggiore e più completo contenuto accessibile in modo molto più intuitivo, sia per la vendita dei biglietti che per altri servizi ancillari”. Inoltre, "gli agenti di viaggio potranno avere accesso a un livello di tariffe inferiori rispetto ai tradizionali Gds e a promozioni esclusive in modo tempestivo". Il programma consente inoltre la personalizzazione dei prodotti in base alle esigenze del cliente.

Krisconnect può essere complementare al tradizionale Gds, insomma, ma giorno dopo giorno le funzionalità Ndc aumenteranno e miglioreranno, ottenendo verosimilmente maggiori vendite attraverso il nuovo canale.

In questo momento in cui sempre più vettori stanno sviluppando i loro programmi Ndc, vale la pena chiedersi quale differenze ci siano tra loro. "E' vero che gran parte delle compagnie aeree sta sviluppando i programmi Ndc, ognuno con le sue peculiarità - ha commenta il manager -. Da Singapore possiamo evidenziare due punti, da un lato, abbiamo fatto un focus speciale sulla tecnologia e, dall'altro, Iata ci ha assegnato già il certificato Ndc@Scale, che avalla il successo del nostro sistema".

All'offerta sempre più su misura si aggiunge anche una maggiore personalizzazione per gli agenti di viaggio. Ha "quattro diverse modalità di connessione, in modo che si possa decidere la più conveniente in base alle proprie esigenze, con processi semplici, sia in connessione diretta con la compagnia aerea sia tramite partner tecnologici con cui abbiamo già tutte le integrazioni molto ben definite", ha spiegato il manager.

Con l'implementazione del programma, i contenuti e le funzionalità di Ndc verranno distribuiti attraverso quattro diversi canali: Direct Connect, Aggregatori, Gds partner e un nuovo portale per le agenzie di viaggio, Agent360. In questo modo, "al lancio dei collegamenti Ndc si aggiunge anche la nostra nuova piattaforma per agenti di viaggio Agent360, che con una semplice registrazione consentirà alle agenzie spagnole di accedere a tutte le nostre informazioni aggiornate, comunicare con noi e allo stesso tempo avere la possibilità di prenotare ed emettere biglietti e altri servizi ancillari in collegamento Ndc".

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us