EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Qatar Airways: fino a 124 destinazioni entro fine anno

07/10/2020 12:36
Molte città saranno servite con una forte programmazione con frequenze giornaliere o più voli al giorno

Qatar Airways svela il nuovo programma invernale, in linea con la domanda di passeggeri e merci e il continuo allentamento delle restrizioni all'ingresso in tutto il mondo. 

L'amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di essere la compagnia aerea a livello globale di cui i passeggeri si fidano e a cui si affidano per volare dove desiderano in modo sicuro e affidabile. Questa fiducia ha origine nell'offerta di un programma di voli onesto e realistico rispetto alle attuali condizioni di mercato e alle restrizioni all'ingresso in tutto il mondo. Inoltre, quando le restrizioni d'ingresso cambiano e ci costringono a posticipare o cancellare i voli, sosteniamo i nostri passeggeri con le opzioni più flessibili e generose per riprogrammare i loro piani.

Dall'inizio della pandemia la compagnia ha viaggiato per oltre 175 milioni di chilometri portando a casa più di 2,3 milioni di passeggeri su oltre 35.000 voli. Ha anche operato più di 400 voli charter in tutto il mondo, essendo sempre aggiornata sulle più recenti procedure sanitarie aeroportuali e nazionali e monitorando i flussi globali di passeggeri, in particolare nei mercati in cui non opera voli regolari.

Entro la fine del 2020, Qatar Airways prevede di ricostruire il network verso 124 destinazioni, tra cui 21 in Africa, 10 nelle Americhe, 42 in Asia-Pacifico, 38 in Europa e 13 in Medio Oriente. Molte città saranno servite con una forte programmazione con frequenze giornaliere o più voli al giorno.


A causa dell'impatto del Covid-19 sulla domanda di viaggi, Qatar Airways ha deciso di lasciare a terra la sua flotta di Airbus A380 in quanto non risulta giustificabile, sia dal punto di vista commerciale sia ambientale, operare con un aeromobile così grande nel mercato attuale. La flotta, composta da 49 Airbus A350 e 30 Boeing 787, è la scelta ideale per le rotte a lungo raggio strategicamente più importanti verso l'Africa, le Americhe, l'Europa e le regioni dell'Asia-Pacifico

Le misure di sicurezza a bordo di Qatar Airways per i passeggeri e il personale di bordo comprendono la fornitura di dispositivi di protezione individuale (Dpi) per il personale di bordo e di un kit di protezione gratuito e di visiere monouso per i passeggeri. I passeggeri della business class su aeromobili equipaggiati con Qsuite possono godere della maggiore privacy che questo sedile business offre, comprese le pareti divisorie scorrevoli e la possibilità di utilizzare l'indicatore "Non disturbare (Dnd)". Qsuite è disponibile sui voli verso più di 30 destinazioni tra cui Francoforte, Kuala Lumpur, Londra e New York.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us