EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cuba rivede le misure restrittive

01/10/2020 12:04
L'Avana rimarrà chiusa, ma inizia il mese di ottobre senza il coprifuoco notturno e con il ripristino del servizio di trasporto pubblico all'80% della sua capacità

A partire da oggi, il governo de L'Avana ha annunciato che attenuerà le forti misure che sono state imposte a settembre per controllare il coronavirus, tra cui un coprifuoco notturno senza precedenti e la sospensione dei trasporti pubblici, dopo aver verificato il risultato "molto positivo", commenta il governatore della città, Reinaldo García Zapata.

E così la città inizia il mese di ottobre senza il coprifuoco notturno che proibiva la circolazione di persone e veicoli tra le 7 del pomeriggio e le 5 del mattino, e con il ripristino del servizio di trasporto pubblico all'80% della sua capacità, si legge su fonti di stampa spagnole.

Lo stesso accadrà con le attività produttive e commerciali, con l'ampliamento dei prodotti disponibili nei negozi e nei mercati, fino ad ora limitati a quelli alimentari e per l'igiene, e la limitazione del 50% della capienza eccetto bar e discoteche. 

Il governatore ha anche annunciato che sarà autorizzato il 30% del servizio nelle piscine statali e private e le spiagge saranno riaperte. Quanto alle scuole, le autorità prevedono di riprendere e terminare l'anno scolastico 2019-2020 e iniziare il 2020-2021 il 2 novembre, se la situazione epidemiologica lo consentirà.

In questa nuova fase, che parte oggi, restano obbligatori l'uso della mascherina, l'allontanamento fisico nei luoghi pubblici e nei centri di lavoro e il controllo della temperatura. Nonostante ciò, L'Avana rimarrà chiusa, poiché le direttive annunciate mantengono le misure di restrizione all'uscita o all'ingresso nella capitale, e potranno viaggiare solo le persone che non erano rientrate nei luoghi di residenza prima dell'applicazione delle misure più recenti.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us