EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ryanair: "Misure anti-Covid, noi in regola"

17/09/2020 17:18
Il vettore ribadisce la correttezza delle sue policy dopo l'incontro con Enac, e propone una modulistica di autocertificazione online al posto di quella cartacea

“Siamo in regola”. E’ questo il nocciolo del pensiero di Ryanair nel post-incontro con Enac, che aveva convocato il vettore per chiarire le segnalazioni sulle inadempienze in merito alle regole anti-Covid.

"Ryanair – spiega la compagnia in una nota - è lieta che Enac abbia accettato la proposta di un incontro, che si è tenuto ieri per spiegare come la compagnia rispetti pienamente tutte le linee guida di Oms, Ecdc, Easa e le misure di contrasto al Covid-19 previste dalle autorità italiane”.

Durante l’incontro, Ryanair spiega di aver “proposto di fornire ad Enac un modulo online per la localizzazione passeggeri per poter comunicare tutte le informazioni alle autorità sanitarie italiane, così come già avviene in Spagna, Grecia, Irlanda e Belgio, eliminando così la gestione manuale dei moduli cartacei, che possono esporre i passeggeri ad un maggiore rischio di contagio”.

I clienti Ryanair sono “tenuti a compilare un modulo di autodichiarazione prima del check-in e la mancata presentazione di questi documenti di viaggio comporta automaticamente il divieto di imbarco. Ryanair ricorda costantemente tali requisiti ai passeggeri attraverso il sito web Ryanair.com, email e Sms”, conclude la nota.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us