EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L’innovazione del prodotto turistico a “Bitesp Digital 2020”

17/09/2020 13:00
La terza edizione della Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale si svolgerà dal 23 al 30 novembre su una piattaforma che offrirà ampie possibilità per incontri e business

Inizia il countdown per la terza edizione della Bitesp di Venezia, la Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale che si svolgerà dal 23 al 30 novembre prossimo. A causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, quest’anno l’avento è stato trasformato  in una fiera digitale ed è nata così Bitesp Digital, una manifestazione innovativa che utilizza i canali e gli strumenti più efficaci per la promo-commercializzazione turistica, i buyer, il web, i social media e i video esperienziali.

Utilizzando la piattaforma digitale si potrà contattare un grande numero di potenziali clienti, allargando il target di riferimento dell’attività promozionale oltre che agli operatori professionali, anche al grande pubblico del web e dei social media, offrendo ai visitatori una completa esperienza immersiva e coinvolgente.

Bitesp Digital 2020 sarà suddivisa in tre aree distinte: l’Area Espositiva Virtuale, sezione strategica di Bitesp Digital, è stata realizzata per promuovere le offerte turistiche degli espositori alle migliaia di visitatori della manifestazione, formati dal grande pubblico degli utenti web e dei social media e da tutti gli operatori turistici che non partecipano al workshop.

L’Area Workshop tra buyer e seller è organizzata con appuntamenti prefissati per incontrare in videoconferenza i Buyer e gli operatori accreditati per concordare intese commerciali. Il Travel Experience Festival, infine, prevede un video contest organizzato sui canali social per promuovere i video esperienziali.

Bitesp Digital sarà interamente dedicata all’innovazione del prodotto turistico, alle vacanze esperienziali e all’incoming, un connubio vincente e  un’occasione importante per il rilancio del turismo italiano nel 2021.

La piattaforma digitale è semplice e funzionale e consentirà collegamenti live in video conferenza, facendo dialogare tra loro buyer, seller e visitatori, fornendo a tutti la possibilità di incontrarsi e fare business, risparmiando i costi aggiuntivi degli spostamenti.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us