EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Clia rinvia la ripresa delle crociere alla fine di ottobre

06/08/2020 15:25
Una decisione difficile, afferma l'associazione

Le compagnie di navigazione Clia hanno nuovamente esteso volontariamente la sospensione delle operazioni di crociera negli Stati Uniti, questa volta fino almeno al 31 ottobre. L'associazione il mese scorso aveva prolungato lo stop fino al 15 settembre, in stretto allineamento con l'attuale No Sail Order del Cdc, che durerà fino al 30 settembre.

"E’ una decisione difficile, poiché riconosciamo l'impatto schiacciante che questa pandemia ha avuto sulla nostra comunità e su ogni altro settore - ha dichiarato Clia in una nota -. Tuttavia, riteniamo che questa azione proattiva dimostri ulteriormente l'impegno dell'industria crocieristica per la salute pubblica e la volontà di sospendere volontariamente le operazioni nell'interesse della salute e della sicurezza pubblica".

Clia ha affermato che i suoi membri monitoreranno la situazione nel caso in cui debbano eventualmente estendere ulteriormente il loro stop o, qualora le condizioni negli Stati Uniti cambiassero e fosse possibile prendere in considerazione rotte brevi e modificate, non scartare l’idea di una ripresa.

Alcune linee avevano già cancellato le crociere oltre il precedente stop. I marchi di Norwegian Cruise Line Holdings, ad esempio, avevano ritardato la ripresa a novembre. E Crystal Cruises ha cancellato le sue offerte di crociere oceaniche fino alla fine del 2020.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us