EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nicolaus: strategia orientata sulle adv

06/08/2020 08:34
Un'attenzione, quella per i punti vendita, che si traduce in iniziative concrete. Sul fronte scouting di nuove strutture, molte opportunità - di Nicoletta Somma

"Le agenzie chiedono sempre di più informazioni certe e semplicità. Hanno vissuto ondate di cancellazioni e riprotezioni, per non parlare della biglietteria. Sono loro a gestire direttamente il rapporto con i clienti e si pensi a quanto è difficile spiegare a questi ultimi perché non possono avere i rimborsi. Il nostro focus è stare il più possibile vicino alle adv per agevolare il loro lavoro". Gaetano Stea, direttore prodotto Gruppo Nicolaus, così illustra la strategia di vendita dell'operatore. Un'attenzione, quella per i punti vendita, che si traduce in iniziative concrete: "Abbiamo rinnovato la campagna commerciale che prevede la possibilità di cumulare gli sconti, bonus vacanze compreso". Vi sono poi, aggiunge il manager, "campagne di incentivazione personalizzate fatte con i network e con le agenzie top partner". Un ulteriore segnale di interesse è rappresentato dal fatto che "tutte le squadre commerciali siamo state riconfermate. La vicinanza, a maggior ragione in questo momento, è importante".

Ma quali mete si muovono sull'estero? "E' tutto fermo - risponde sinceramente Stea -. Ci aspettiamo, ad ogni modo, che Egitto e Tunisia ripartano per prime. E' difficile, però, fare previsioni".

In Italia il caos treni al momento non sembra impattare: "Da quest'anno - rammenta il manager - abbiamo proposto anche pacchetti con il treno e avremmo dovuto fare un grande investimento di marketing. Non riscontriamo comunque problematiche per il distanziamento. Sul fronte aerei non c'è stata chiarezza e l'informazione non ha generato la necessaria sicurezza che il cliente chiede. Le informazioni vanno date con molta calma, non è facile. Ci stiamo lavorando tutti".

Settembre sarà un banco di prova in molti sensi e si aprirà nuovamente il tema della politica commerciale. "La nostra sarà una politica incentrata sul canale agenziale. C'è anche molto lavoro da fare per lo scouting di strutture nuove strutture. Credo che ci saranno molte opportunità".

Nicoletta Somma


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us