EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Dat Volidisicilia, il piano voli per Lampedusa e Pantelleria torna a regime

04/08/2020 14:12
La compagnia aerea ripristina il 100% dei collegamenti con le due isole minori dagli aeroporti siciliani: fino a 26 tratte giornaliere sugli ATR72 da 66 posti

Ritorna al suo piano voli completo, Dat Volidisicilia, la compagnia aerea che opera regolarmente sugli aeroporti siciliani di Catania,  Palermo e Trapani collegando con plurifrequenze giornaliere le due isole minori di Lampedusa e Pantelleria.

Da ieri l’operativo è quindi ripreso con tutti i voli e le frequenze previste a programma. "Nella sola giornata di domenica 2 agosto – si legge in una nota del vettore - sul network siciliano sono stati effettuati 24 voli, che diventeranno in alcuni giorni del mese anche 26 in virtù di alcuni voli supplementari messi in vendita per accontentare i picchi di richiesta”.

La compagnia vola anche tra Catania e Olbia, con tre frequenze settimanali. Tutti i collegamenti sono operati con ATR72, aeromobili biturboelica a 66 posti di recente costruzione italo-francese. “Il nostro investimento in Italia - rimarca Luigi Vallero, direttore generale della Dat Volidisicilia - è sempre più importante perché sono coinvolti quattro aeromobili ATR72 che operano oltre 6.200 voli all’anno trasportando circa 300mila passeggeri. La nostra volontà è di posizionarci sul mercato siciliano per crescere ulteriormente nei prossimi anni, rafforzando la nostra presenza sul territorio e garantendo uno sviluppo equilibrato del nostro network, nell’ottica di incrementare e migliorare le opportunità di spostamento per i siciliani".

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us