EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Unwto: "Allentamento delle misure anti-Covid nel 40% delle destinazioni"

03/08/2020 11:36
L'agenzia delle Nazioni Unite rileva il restart della possibilità di fare turismo. Ma 115 Paesi sono ancora del tutto chiusi

L’allentamento delle restrizioni di viaggio nel 40% delle destinazioni mondiali. Lo ha rilevato l’Unwto nel suo più recente outlook, spiegando che tale percentuale – che si riferisce a luglio – è pressoché raddoppiata rispetto a giugno, quando i Paesi non in lockdown totale (dal punto di vista turistico) erano il 22% del totale, addirittura il 3% a maggio.

"E’ la conferma della tendenza a un lento ma continuo adattamento e un riavvio responsabile del turismo internazionale", ha affermato l'agenzia delle Nazioni Unite. Tuttavia, pochissimi Paesi hanno revocato completamente tutte le restrizioni. Delle 87 destinazioni che hanno attuato una qualche forma di allentamento alle misure anti-pandemia, solo quattro le hanno completamente sollevate senza limitazioni.

Quasi un quarto di queste 87 destinazioni sono classificate come Sids (Small Island Developing States) e molte di queste dipendono fortemente dalle entrate del turismo. Ci sono ancora 115 Paesi che continuano a mantenere i loro confini completamente chiusi a fini turistici.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us