EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air France/Amadeus: nessun supplemento Ndc "fino a nuovo avviso"

22/07/2020 17:30
Sollievo per i clienti delle adv che non dovranno pagare un supplemento per biglietto aereo, almeno fino a nuovi accordi fra la compagnia e il Gds che stanno ancora trattando

“La soluzione Ndc di Air France non è pronta. Se non viene trovata alcun accordo nei rapporti tra Air France e Amadeus, ci sarà un supplemento di 12 euro. Stiamo ancora negoziando con Amadeus per poter offrire più a lungo il canale privato", ha dichiarato Sébastien Guyot, direttore delle vendite di società e agenzie per Air France-Klm.

In effetti, le discussioni continuano, non senza difficoltà. Per il momento, il gruppo aereo e il Gds europeo hanno concordato di non penalizzare le agenzie e i loro clienti: per quanto riguarda il canale privato, le agenzie sono state inizialmente informate dell'estensione temporanea del canale privato fino a metà Luglio, come aveva recentemente informato Jean-Pierre Mas, presidente della Business Viaggi (EdV).

E dopo? L’ufficio stampa di Air France ha riferito che è prevista un'estensione delle attuali condizioni del canale privato "fino a nuovo avviso". La durata di questa estensione non è quindi determinata.

Per quanto riguarda il Gds, l’ufficio stampa ha dichiarato che Amadeus non vuole rilasciare dichiarazioni sull’argomento.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us