EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Sita con Condor Airlines per ottimizzare la gestione dei voli

20/07/2020 10:50
Più confort e meno impatto ambientale gli obiettivi della collaborazione che usa delle applicazioni specifiche

Più sicurezza e confort dei voli, meno impatto ambientale e minor consumo di carburante. Sono stati questi gli obiettivi perseguiti da Sita, il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo, nell’ottimizzazione della gestione del carburante di Condor, compagnia aerea tedesca leisure.

La società ha adottato le applicazioni eWAS Pilot e eWAS Dispatch, utilizzate su più di 700 piloti e dispatcher. “Di fronte a eventi meteorologici sempre più frequenti e di maggiore intensità, eWAS Pilot fornisce previsioni e dati basati sull’osservazione da satellite che consentono agli equipaggi di evitare quanto evitabile e di definire piani di volo più economici, intelligenti, flessibili – spiega Sita -. eWAS Dispatch, sviluppata in collaborazione con i dispatcher, migliorerà i flussi di lavoro fornendo la stessa visione e le stesse informazioni in real time e graficamente ottimizzate dei piloti, affinando i processi e la collaborazione tra team di dispatch e di cabina”.

Stephan Egli, commercial vpVP Europa, Medio Oriente & Africa, Sita for Aircraft, ha commentato: "L'esigenza di accedere ai flussi di dati in tempo reale cresce rapidamente, con disposizioni e regolamenti che si evolvono per garantire che i voli siano più sicuri e sostenibili. Oltre a questo, vogliamo consentire alle aerolinee di soddisfare le richieste dei passeggeri ottimizzando i costi, dove possibile. Siamo lieti di continuare a lavorare con Condor, per trasformare in realtà i piani di ottimizzazione e aiutarli a raggiungere questo obiettivo".

Christian Schmitt, managing director operations di Condor, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è tenere fede alla promessa di qualità fatta ai passeggeri e assicurare i più alti standard di sicurezza. Questo passo in avanti ci permette di migliorare ulteriormente le operazioni e di ridurre i consumi di carburante, in linea con nostro forte senso di responsabilità ambientale”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us