EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Viaggi aerei, ok al trolley in cabina

14/07/2020 12:56
Cade la regola che prevedeva, fino a ieri, l'obbligo di consegnare in stiva ogni tipo di bagaglio

Da domani sarà possibile di nuovo portare i trolley a bordo dell'aereo. Cade, infatti,  la regola che prevedeva, fino a ieri, l'obbligo di consegnare in stiva ogni tipo di bagaglio, con i passeggeri costretti a file lunghissime all'imbarco e una volta atterrati.

Nel Dpcm che il ministro Speranza presenterà alle ore 20 in Aula alla Camera tutte le misure previste nel Dpcm di giugno sono destinare a essere prorogate alla fine di luglio, comprese quelle che riguardano il lavoro a distanza. Chi viaggia in aereo dal 15 luglio potrà, però, imbarcarsi con il bagaglio a mano. Il divieto imposto il 26 giugno scorso per trolley e borsoni da sistemare sulle cappelliere, dovrebbe essere eliminato dal nuovo Dpcm. Nel Decreto del presidente del consiglio sarà inserito anche il divieto d'ingresso per i passeggeri provenienti dai 13 Paesi inclusi nella blacklist decisa con ordinanza dal ministro della Sanità. E non è da escludere che la lista si allunghi ulteriormente visto l'andamento della pandemia in alcune aree (tra i Paesi più a rischio c'è il Messico).

Il provvedimento del governo, riporta il Corriere della Sera, durerà due settimane, però potrà essere modificato se ci saranno variazioni significative rispetto all’andamento della curva epidemiologica.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us