EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Carnival pronta a cedere 13 navi

13/07/2020 16:43
La compagnia avvia una politica di razionalizzazione e, per ammortizzare le perdite dovute al Covid19, pianifica la cessione del 9% della sua attuale flotta

Carnival pronta a vendere fino a tredici delle sue navi. La notizia, ripresa dalla stampa internazionale di tutto il mondo e che riguarda il 9% della flotta della compagnia, trova ragione nelle perdite record registrate nell’ultimo trimestre, pari a 4,37 miliardi di dollari.

La società ha spiegato di aver già venduto una delle sue navi a giugno e di avere un accordo per la cessione di altre cinque unità, oltre che di un preliminare per altre tre: si prevede che tutte cesseranno di far parte della flotta di Carnival nei prossimi tre mesi.

"Saremo una società più semplice ed efficiente per ottimizzare i flussi di cassa, ammortizzare il debito e posizionarci per recuperare gli investimenti nel tempo, fornendo rendimenti solidi ai nostri azionisti", ha affermato il presidente e ceo Arnold Donald.

A giugno Carnival ha annunciato che riprenderà le operazioni il primo agosto da alcuni porti degli Stati Uniti, ma non è stata in grado di prevedere quando il suo calendario delle partenze tornerà definitivamente alla normalità.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us