EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Tui vende Hapag-Lloyd Cruises a "se stessa" e a Royal Caribbean

08/07/2020 15:48
L'operazione porterà nelle casse del gruppo 1,2 miliardi di euro, utili per rinforzare il bilancio. La compagnia di crociere è specializzata nei settori luxury ed expedition

Il Gruppo Tui ha completato la vendita della sua controllata Hapag-Lloyd Cruises alla Tui Cruises di Amburgo, società frutto di una joint venture creata nel 2008 tra Tui stessa e Royal Caribbean. La transazione vedrà la partnership espandersi nel mercato delle crociere di lusso e dei viaggi di spedizione.

"Alla luce della transazione, si prevede che la flotta crescerà nei prossimi anni, poiché si prevede che la domanda di crociere di lusso continuerà a crescere", ha dichiarato Tui.

Le due navi da crociera di lusso di Hapag-Lloyd e le tre navi da spedizione saranno trasferite alla joint venture nei prossimi giorni. Il valore della società è stato stimato a 1,2 miliardi di euro, fondi che saranno utilizzati per rafforzare il bilancio di Tui. La Commissione europea ha già dato il suo benestare allì'operazione di fusione.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us