EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Lago di Garda e territorio: due bandi per la promozione

06/07/2020 14:08
La Cciaa Verona ne sta finalizzando uno per il 10 luglio con un pacchetto di 200mila euro, poi ce ne sarà un secondo legato a gare europee per il 2021 - di Stefania Vicini

Sul fronte della promozione Silvia Nicolis, delegata Dmo Garda, componente di Giunta Cciaa Verona, pone l'accento sui bandi. Per quanto riguarda la camera di Commercio ne sta finalizzando uno, l'intenzione è entro il 10 luglio, "riguarda la promozione immediata territoriale in cui è incluso anche il Lago di Garda - spiega la manager - è di 200mila euro, poi ci sarà un bando legato a gare europee per il 2021, riguarda solo il Lago di Garda, in questo caso si lavora ad una promozione strutturata". Il tutto a fronte di un territorio che ha degli asset consolidati che vanno incontro alle esigenze attuali. 

L'obiettivo su cui focalizzare l'attenzione è quello di "non disperdere capitali - osserva Nicolis - da qui uno sguardo attento alla comunicazione ed alla collaborazione tra imprese e istituzioni ed istituzioni".

Resta ancora in stand by il tema delle fiere, "non solo per una questione di budget, ma organizzativa - precisa Nicolis -, in quanto le normative ancora non consentono una partecipazione fluida per cui gli stessi operatori che si devono incontrare rinunciano alla partecipazione, causa l'iter di sanificazione che rende tutto un po' più lungo e complicato, quindi ci stiamo lavorando".

Stefania Vicini


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us