EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Interface Tourism Italy: “Mettiamoci in moto” la mossa per rilanciare il turismo

02/07/2020 14:04
Un piano di azioni declinato sulle singole esigenze e richieste adatto a piccole, medie e grandi realtà italiane

Interface Tourism Italy, agenzia milanese di comunicazione e marketing specializzata nel settore travel, lancia “Mettiamoci in moto”, ventaglio di proposte per rilanciare il turismo della penisola e supportare le realtà locali attraverso attività di consulenza, divulgazione, formazione, ufficio stampa e supporto commerciale in ottica b2b e b2c. Un piano di azioni declinato sulle singole esigenze e richieste adatto a piccole, medie e grandi realtà italiane che ha il vantaggio di poter contare sulla expertise, la rete di contatti e la professionalità di un gruppo che vede 4 agenzie in Europa e si muove nelle varie filiere turistiche, mettendo in contatto la domanda e l’offerta all’interno e fra i diversi Paesi.

Interface Tourism Group al momento è presente, oltre che in Italia, in Francia, dove si trova l’head office continentale, in Spagna e in Olanda. In questo momento di pandemia globale e di sofferenza del comparto travel internazionale, l’offerta del gruppo si basa sulla volontà di mettere in contatto e relazione le diverse realtà turistiche (che siano catene di accommodation, singoli hotel, b&b, regioni, comuni, o città)  per creare sinergie, collaborazioni e nuove opportunità di business.

“Interface Tourism Italy propone pacchetti modulabili di attività che sono declinabili sulle singole necessità: l’albergo o il resort di lusso, che vede in questi mesi una netta diminuzione delle richieste, può, con noi, creare nuove relazioni con partner, in aree italiane o nella cornice europea, che fino a questo momento non aveva avuto occasione di approcciare e rispondere così in maniera concreta a questa crisi di presenze e richieste che sta gravemente interessando il nostro settore – commenta Serena Valle, ceo dell’agenzia -. Il primo passo è conoscere l’obiettivo del nostro cliente, instaurare un dialogo e capirne le specifiche esigenze, da lì parte la creazione di una strategia di azioni a breve termine che punta ad ottenere risultati positivi nell’immediato, contando sul supporto concreto delle nostre agenzie europee”.

Una capacità di analisi, costruzione di strategie tailor made e adattabilità che parte dalla conoscenza del settore e del mercato, tanto più precisa grazie alla collaborazione che Interface Tourism Italy ha siglato con Mabrian Technologies, una piattaforma di Travel Intelligence in grado di comprendere le dinamiche turistiche attraverso l'analisi incrociata dei Big Data (provenienti da social network, forum di opinione, piattaforme di ricerca hotel e voli), e che rende ancora più puntuale la consulenza per i propri prospect e clienti. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us