EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Anche Qatar costretta ai tagli: previsti 8.000 esuberi

29/06/2020 16:08
La compagnia starebbe pianificando il licenziamento del 20% della sua forza lavoro complessiva. Slitta anche la consegna di circa 200 nuovi aerei da Boeing e Airbus

Ottomila tra dipendenti della compagnia aerea, lavoratori dell’aeroporto internazionale Hamad e personale di altre attività aeronautiche del gruppo. Sarebbero queste le proporzioni – secondo fonti di stampa spagnole – degli esuberi di Qatar Airways, che sta valutando di licenziare il 20% dei suoi dipendenti a causa della crisi sanitaria.

La compagnia aerea prevede inoltre di applicare tagli ai salari dei suoi piloti, tra il 15% e il 25%, sebbene una lettera interna tra i lavoratori abbia ricordato che i cittadini del Qatar sono esenti dai tagli ai salari. Pertanto, la società ha per il momento solo rinviato il pagamento degli stipendi dei mesi di piena pandemia.

La compagnia aerea ha dovuto anche posticipare l'arrivo in flotta di un numero che va dai 160 ai 200 nuovi aerei da parte di . L'intenzione di Qatar Airways è quella di poter incorporare queste nuove unità dal 2022.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us