EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Business Travel verso orizzonti sempre più smart

24/06/2020 17:50
L'analisi, presentata da Frigerio in occasione di un webinar, ha messo in luce il ruolo fondamentale che avrà la tecnologia nei viaggi - di Lara Morano

Frigerio Viaggi ha deciso di avvalersi della tecnologia Nexi per rendere più smart i pagamenti, a partire dalla prenotazione fino a coprire tutte le spese che il viaggiatore dovrà affrontare durante il soggiorno. Nexi Travel Account è la carta di credito virtuale che consente di associare a ogni pagamento una carta unica, e sarà lo strumento di cui si avvarrà il tour operator per la gestione dei business travel, affiancando questa scelta a quella dell'utilizzo del portale Ctmp, dove, una volta inseriti i dati del cliente, è possibile gestire tutto l'itinerario, dalla creazione della trasferta alla gestione della nota spese.

"Dopo l'esperienza Covid ci accorgeremo come nei prossimi anni si andrà alla ricerca di una riscoperta del viaggio - ha spiegato Francesco Morace, sociologo, saggista e presidente di Future concept lab -. E' cambiato il rapporto spazio/tempo: prima avevamo meno tempo e molti spazi, ora è l'esatto opposto, e questo porterà alla naturale esigenza di avere un approccio esplorativo con il viaggio, dove l'uso della tecnologia sarà di grande aiuto, e questo vale anche per il business travel".

In ottemperanza alle buone prassi richieste per ridurre la possibilità di contagio, è ancora lontana l'idea di organizzare i meeting nelle classiche sale convegno che creano inevitabilmente assembramento, e la soluzione di Frigerio è quella di continuare a utilizzare l'elemento social, dotandosi di strumenti tecnologici che siano in grado di ricreare ambienti virtuali che ricordino quelli preposti a tali incontri, e in qualche caso utilizzando lo sfondo green back. "In attesa di un ritorno alla normalità, vogliamo dimostrare che è possibile fare tutto senza abbassare la qualità", ha concluso Paola Frigerio.

Lara Morano


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us