EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Nuova Alitalia verso la guida di Lazzerini

12/06/2020 10:44
Il manager è indicato quale scelta condivisa dai ministeri dei Trasporti, Sviluppo economico, Tesoro. Il decollo della newco forse settimana prossima. C'è l'intenzione di mantenere una flotta con oltre 100 aerei

Manca poco per la Nuova Alitalia. Secondo il Corriere della Sera, alcune fonti indicano come tempistica la prossima settimana per vedere decollare la newco. La notizia che trapela è che alla guida dovrebbe esserci Fabio Lazzerini, scrive il quotidiano, che attualmente è capo del business. Il manager viene indicato quale scelta condivisa dai ministeri dei Trasporti, Sviluppo economico, Tesoro.

Il quotidiano la definisce una scelta collegiale e sarà annunciata quando verrà comunicato anche il nome del presidente, su cui però non è stato ancora sciolto il riserbo. 
Un'altra informazione emersa è che il piano industriale a cui sta lavorando Lazzerini, dovrebbe venir condiviso a breve con i consulenti di Rothschild. 

Come sarà la Nuova Alitalia? Sulla base di quanto riporta il quotidiano, si apprende che c'è l'intenzione di mantenere una flotta che abbia oltre 100 aerei, per l'esattezza 105, anche se in un primo momento il numero di velivoli sarà inferiore, a seguito della situazione contingente che vede una forte contrazione della domanda. 

Il nuovo piano si concentrerà sul medio e lungo raggio, soprattutto su quest'ultimo c'è l'intenzione di creare un'offerta adeguata, però servirà un'alleanza internazionale, vista la risoluzione della joint venture con Delta.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us