EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Avianca in Chapter 11

11/05/2020 11:41
La mossa è volta a continuare le operazioni e a preservare i posti di lavoro quando sarà in grado di riprendere le normali operazioni


Un'altra compagnia aerea in crisi. Sia che si tratti degli effetti del coronavirus o di un problema pregresso, Avianca non sarà l’ultimo vettore ad assistere al proprio fallimento.

Una delle principali compagnie aeree dell'America Latina ha presentato la domanda di protezione fallimentare del Chapter 11 domenica a New York, affermando che la pandemia ha distrutto le sue attività.

Avianca Holdings ha dichiarato in una nota che la mossa è volta a continuare le operazioni e a preservare i posti di lavoro quando sarà in grado di riprendere le normali operazioni a seguito di un'emergenza sanitaria globale che ha bloccato il 90% del traffico aereo globale. Ha inoltre affermato che i suoi ricavi consolidati sono stati ridotti dell'80%.

"Gli effetti del Covid-19 ci hanno portato ad affrontare la crisi più difficile della nostra storia centenaria”, ha dichiarato Anko van der Werff, ceo di Avianca Holdings.

La compagnia aerea ha dichiarato di essere in trattative con i governi nei Paesi in cui opera, in particolare la Colombia, la sua base di partenza per un discorso assistenziale.

La compagnia aerea afferma di trasportare 30 milioni di passeggeri all'anno ed è direttamente o indirettamente responsabile di 21.000 posti di lavoro in America Latina, di cui 14.000 in Colombia.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us