EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La campagna di Aiav: uno "StopToGo" per far ripartire il mercato

07/04/2020 17:48
L'associazione diretta da Fulvio Avataneo presenta la sua iniziativa: assistenza finanziaria e formazione per gli agenti e una comunicazione che vuole coinvolgere anche la clientela

Si chiama “StopToGo” la nuova campagna di comunicazione di Aiav, pensata dall’associazione per gli agenti di viaggio suoi associati e per i loro clienti.

L’iniziativa, che durerà cinque settimane – “comunicherà in maniera totalmente diversa tanto con i primi che con i secondi – spiega Aiav in una nota -. Ogni settimana saranno raccontate ai viaggiatori le soluzioni che le agenzie adotteranno per rendere migliori, sotto ogni punto di vista, le loro esperienze di viaggio. Per gli agenti di viaggio, invece, sono in serbo cinque settimane di avvicinamento alle soluzioni che Aiav ha ideato per fornire loro più strumenti e opportunità: si andrà dalla finanza alla mobilità, dalla formazione alla tecnologia, sempre attenti a fornire del comparto una visione più realistica di quella che si è vista nelle ultime settimane”.

“Che le agenzie stiano vivendo un brutto momento è chiaro a tutti: tra cancellazioni e mancate
prenotazioni è il lavoro di un anno che va perduto - rimarca Fulvio Avataneo, presidente Aiav – ma non possiamo certo sperare di ripartire raccontando ai clienti che siamo ridotti alla fame: se è vero che alcune agenzie sono in forte difficoltà, è altrettanto vero che altre stanno gestendo la situazione in maniera meno drammatica. Le continue affermazioni sulla necessità di incassare per pagare le spese correnti allontanano i clienti e generano un forte clima di sfiducia verso le nostre aziende”.

Tra le soluzioni elaborate dall’associazione, troviamo un check-up della situazione finanziaria di ogni agenzia, la digitalizzazione, i partner commerciali, gli strumenti operativi e la formazione. Ai viaggiatori, invece, è destinata una comunicazione che tenderà a coinvolgerli nelle iniziative delle agenzie ricreando un rapporto di fiducia e di trasparenza.

“StopToGo deve rappresentare, per le nostre agenzie, il 'pit-stop' della Formula 1, quella sosta
obbligata per il cambio gomme e il pieno di carburante necessari a riprendere la corsa con maggior grip e con accresciuta determinazione - continua Avataneo - perché nonostante le difficoltà di oggi, gli agenti di viaggio vogliono solo ripartire contando su soluzioni concrete e non su parole. Entro fine maggio sarà pronta la piattaforma di e-learning che vedrà formazione specifica per le diverse figure professionali del turismo, mentre stiamo definendo accordi con partner di alto livello per dare agli adv nuove fonti di guadagno e nuovi spunti per allargare la loro piattaforma professionale”.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us