EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Con Travel Agent Club vendite più facili per le adv

02/04/2020 17:50
World Explorer presenta il nuovo portale che supporterà le agenzie di viaggio nell'attività di vendita attraverso diverse iniziative di comunicazione e formazione on line per 350 operatori

World Explorer presenta l'ultimo strumento messo a disposizione delle adv da per supportare il lavoro: con Travel Agent Club, questo particolare momento per il comparto turistico nazionale e internazionale, l’operatore milanese ha deciso di puntare su formazione e comunicazione. Lunedì 30 marzo, il gruppo ha presentato ufficialmente ai 350 agenti in collegamento il nuovo strumento che supporterà le agenzie di viaggio a supporto nell’attività di vendita.

“I viaggi non sono cambiati, sono cambiati i viaggiatori: il processo di scelta del viaggio è mutato drasticamente dall'avvento del web e dei social e noi di World Explorer crediamo fortemente che, per rispondere alle esigenze del viaggiatore 2.0, sia necessario migliorare costantemente la connessione tra To e Adv - afferma Claudio Benvegnù, sales and marketing specialist e responsabile del progetto Travel Agent Club. Per questo motivo all'interno del portale abbiamo disposto contenuti innovativi che supporteranno le attività di vendita delle adv aumentandone la velocità di risposta, la competenza sulle destinazioni, l’autorità sul web e nel modo di comunicare sui social”.

Il nuovo progetto si fonda su operatività, formazione e comunicazione e il suo obiettivo è quello di fornire alle agenzie di viaggio strumenti di vendita più incisivi. 

Per rendere le agenzie più veloci ed efficaci, ad esempio, l’operatore ha messo a disposizione del trade strumenti operativi caricati direttamente sul portale: itinerari pronti da scaricare in formato word modificabile, landing page con i pacchetti in allotment con prezzi bloccati e aggiornati in tempo reale, manuali di vendita con una raccolta dei consigli dello specialista per rispondere alle domande del cliente ed offerte speciali con promozioni e over-commission a tempo limitato.

Competenza, professionalità e conoscenza profonda di una destinazione sono altresì fondamentali per supportare i viaggiatori in tutte le fasi del booking. Per questo motivo World Explorer ha caricato sul portale l’archivio delle registrazioni di tutti i webinar dei brand del gruppo, ricchi di informazioni e nozioni utili alla preparazione del viaggio e dell’itinerario, oltre ad offerte ed educational dedicati.

La parte più innovativa del portale, tuttavia, riguarda gli strumenti di comunicazione, capaci di ispirare il cliente nella fase di scelta del viaggio. Grazie al Travel Agent Club, le adv avranno, così, modo di creare una comunicazione mirata, scegliendo tra le proposte di viaggio firmate World Explorer sulla base del target che vogliono coinvolgere.

Oltre a locandine in pdf e ad una galleria multimediale online, a loro disposizione album fotografici e video da utilizzare su siti web, pagine social e newsletter. Inoltre, gli agenti potranno accedere ad un contributo di 100 Euro (da detrarre da una pratica confermata) da utilizzare per qualsiasi campagna social, anche più volte all'anno. Infine, per supportare quelle agenzie che ad oggi non sono ancora attive sul web, per mancanza di tempo o di confidenza con i social, si è pensato di creare contenuti digitali pronti all’uso, già testati dall’operatore nel corso dell'ultimo anno in termini di copertura e interazioni.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us