La richiesta di informazioni mostra, secondo l'amministratore del tour operator Roberto Sorrenti, la voglia di tornare a pensare alle vacanze
Sarà l’uso incrementato del web dovuto alla permanenza forzata a casa, ma il tour operator Dlt Viaggi parla, dopo una iniziale diminuzione delle prenotazioni, di un “boom di accessi al portale aziendale nell’ultima settimana”.
“In questo quadro di emergenza – spiega l’amministratore del marchio Dlt Roberto Sorrenti - vogliamo lanciare un messaggio positivo visto che i nostri circuiti di prenotazione hanno registrato un traffico triplicato in questi giorni”.
“C’è voglia di tornare a pensare alle vacanze – aggiunge il manager - proprio ora che i prezzi dei viaggi sono ai minimi storici. Si tratta di un’occasione imperdibile per chi voglia approfittarne. Infatti appena il contagio da Coronavirus finirà, come tutti ci auguriamo, presumibilmente prima dell’estate, assisteremo ad un exploit di prenotazioni con relativa impennata dei prezzi”.
Il dato sembra essere confermato dalla Cina, primo focolaio del Covid-19 e ora in via di ripresa, dove oltre il 70% dei consumatori da un sondaggio pubblicato su China Tourism News si aspetta che il settore del turismo si riprenda in vista dell’estate.