EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

#WeAreItaly, la Farnesina promuove l’Italia della cultura

22/03/2020 10:33
Nomi noti dello spettacolo e della musica hanno aderito all’iniziativa e realizzato videomessaggi per diffondere all’estero l’invito a restare connessi con il mondo della cultura italiana

Parte la campagna #WeAreItaly #StayTunedOnIt lanciata dalla Farnesina, obiettivo promuovere nel mondo l’Italia più creativa e vitale della cultura nei giorni del coronavirus. Nomi noti dello spettacolo e della musica hanno aderito all’iniziativa e realizzato videomessaggi per diffondere all’estero l’invito a restare connessi con il mondo della cultura italiana. Saranno diffuse le iniziative che in questi giorni di emergenza le istituzioni culturali italiane stanno mettendo in campo per offrire al pubblico italiano e internazionale momenti esclusivi di intrattenimento culturale virtuale.

Per mostrare l’immagine di un Paese capace di continuare a produrre e diffondere cultura e intrattenimento di qualità, il ministero degli Esteri e della cooperazione internazionale raccoglierà ogni giorno nuovi video e nuovi contenuti esclusivi che promuoverà attraverso la pagina dedicata del proprio sito web, i canali social e la rete di ambasciate, consolati e Istituti Italiani di Cultura nel mondo.

In primo piano la "web culture" offerta da musei e parchi archeologi, biblioteche e archivi, festival e teatri, il mondo del cinema e dello spettacolo dal vivo, la tv, la radio e l’editoria (quali Istituto Luce, Cineteche di Milano e Bologna, Salone del Libro, Pinacoteca di Brera, MAXXI e tante altre) che stanno occupando in modo creativo le piattaforme social.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us