EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Jamaica, divieto di ingresso per chi arriva dall'Italia

28/02/2020 12:10
Il Paese caraibico aggiorna la lista delle nazioni oggetto di tutela contro il Coronavirus: ci sono anche Corea del Sud e Iran, monitorato il Giappone

Niente Jamaica per gli italiani. Il paese caraibico ha aggiornato le restrizioni sugli spostamenti nel Paese, con l’aggiunta di alcune nazioni all’elenco di quelli oggetto delle misure. Oltre all’Italia, troviamo Corea del Sud, Singapore e Iran, mentre con riguardo al Giappone è in corso un monitoraggio.

“Tutti i giamaicani che hanno visitato l'Italia, la Corea del Sud, l'Iran e Singapore negli ultimi 14 giorni – spiega una nota del ministero della Salute giamaicano - saranno soggetti a una valutazione sanitaria e alla quarantena”. Inoltre, “i viaggiatori di qualunque nazionalità che hanno soggiornato in questi Paesi negli ultimi 14 giorni e che non sono residenti in Giamaica o coniugati con cittadini giamaicani non potranno sbarcare in nessuno dei varchi di ingresso del Paese”, mentre per gli altri casi è prevista la quarantena.

Le persone che hanno visitato l'Italia, la Corea del Sud, l'Iran e Singapore entrate nel Paese e valutate dal ministero della Salute e del Benessere come ad alto rischio saranno messe in quarantena nelle apposite strutture governative, mentre quelle valutate come a basso rischio saranno messe in quarantena a casa, sotto la supervisione del dipartimento della Sanità.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us