EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Blunet, una unità di crisi per assistere le adv

26/02/2020 11:11
Il network mette in campo una serie di attività per supportare gli agenti nella difficile fase legata all'emergenza coronavirus

Aggiornamenti costanti a tutte le agenzie, coordinamento da parte della sede per fornire supporto alla rete, assistenza operativa per gestire pratiche speciali e tavoli di lavoro con associazioni e rappresentanti del Governo per definire le azioni future. E’ questo il quadro degli impegni assunti da Blunet in riferimento all’allerta Coronavirus, che sta scuotendo (anche) il mondo del turismo.

“La struttura operativa del polo di distribuzione turistica Blunet – si legge in una nota - è scesa in campo per gestire l’emergenza relativa alla problematica Coronavirus. Fin dall’inizio del mese di febbraio l’intera rete è stata aggiornata con tutte le comunicazioni relative alla diffusione del virus provenienti prima dalla Farnesina, poi dalle associazioni di categoria e, infine, da operatori e vettori”.

“Siamo l’unica realtà distributiva turistica italiana a carattere industriale che può contare su oltre 60 professionisti in grado di dare un servizio consulenziale attivo e immediato: in questa situazione di difficoltà dobbiamo far valere nei confronti del cliente la nostra competenza e il nostro ruolo di agenti di viaggi – ha dichiarato Domenico Pellegrino, ceo del Gruppo Bluvacanze –. La priorità, adesso, è nella definizione di procedure per supportare la filiera turistica a tutti i livelli: con associazioni e rappresentanti governativi siamo in contatto giornaliero per gestire al meglio la situazione e rappresentare le criticità anche economiche non certamente sostenibili dalla struttura distributiva italiana”.

Su questo punto Blunet spiega che sta lavorando a stretto contatto con Aidit che, congiuntamente con le altre associazioni di categoria, è impegnata nel sollecitare al Governo la predisposizione di idonei strumenti per “limitare gli impatti economici gravemente negativi di questa situazione. Attraverso poi il coordinamento dell’ufficio commerciale, sulla intranet Ada le agenzie troveranno informazioni, in costante aggiornamento, degli operatori contrattualizzati, in merito ad annullamenti e riprotezioni. L’ufficio voli è in contatto con le compagnie aeree e player ferroviari per fornire informazioni sulle policy che stanno adottando e, infine, l’ufficio legale è a disposizione per la gestione di casi particolari. Una unità di crisi complessa e articolata al completo servizio degli affiliati, per informare ed assistere al meglio gli agenti e, perciò, i loro clienti”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us