EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Uvet ha attivato il Business Continuity Plan

25/02/2020 10:20
L'unità del network ha preso in carico h24 la gestione dei rientri, le modifiche e le cancellazioni. Previste soluzioni alternative - di Laura Dominici

L’effetto coronavirus ha da subito impattato il settore dei viaggi d’affari, producendo un superlavoro all’interno delle Tmc.

Ne abbiamo parlato con Alfredo Pezzani, chief operating & service delivery officer di Uvet Global Business Travel: “Sin da venerdi scorso – commenta il manager - è stato attivato il nostro Business Continuity Plan con l’ istituzione della task force che ha preso in carico h24 la gestione dei rientri, le modifiche e purtroppo le numerosissime cancellazioni delle trasferte dei nostri clienti. Particolarmente significativa – aggiunge - è stata anche l’attività a supporto dei vari travel manager e uffici security che richiedevano liste di passeggeri presenti nelle varie aree e/o che ci erano stati nelle ultime tre settimane”.

Sull’andamento del business, Pezzani spiega che “la situazione è molto fluida, molte aziende hanno cancellato i viaggi di tutta questa settimana, altri li hanno posticipati dal 2 marzo in avanti, ma chiaramente tutti quanti staranno monitorando il prosieguo degli eventi”.

“Sono anche già stati fatti vari scenari relativi alla possibile chiusura di mezzi pubblici e/o aree ed abbiamo già pianificato le possibili azioni a supporto – conclude il manager -. Contiamo su un numero elevato di telelavoristi, oltre 70, e possiamo anche far leva su un eventuale supporto dai nostri uffici esteri. Anche oggi, comunque, tutto il personale è presente in ufficio per dare supporto ai nostri clienti”.

Laura Dominici


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us