EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Sciopero Alitalia, 350 voli cancellati

24/02/2020 09:42
Regolari i voli nelle fasce garantite del 25 febbraio; il vettore ha attivato un piano straordinario di riprotezione

Disagi in vista domani 25 febbraio per lo sciopero nazionale di 24 ore di tutto il personale delle società e compagnie del trasporto aereo.

Alla base della protesta c'è la “grave crisi che imperversa nel settore e il proliferare di situazioni di pesante crisi industriale” come Air Italy e Alitalia, spiegano i sindacati.

Altro tassello che non fa ben sperare gli addetti ai lavori è l’annullamento del finanziamento del Fondo di solidarietà del trasporto aereo che contribuisce ad integrare i redditi dei lavoratori posti in ammortizzatore sociale.

Alitalia è stata costretta a cancellare oltre 350 voli: 313 nella sola giornata di domani, una ventina nella serata di oggi e un’altra ventina nella prima mattinata del 26 febbraio.

Regolari invece i voli del 25 nelle fasce garantite dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00. La compagnia ha attivato un piano straordinario di riprotezione dei passeggeri con aerei più capienti che, secondo le stime, permetterà di far viaggiare nella stessa giornata del 25 circa la metà di chi ha un biglietto per quella data.

Lo sciopero è il terzo stop nazionale dal luglio scorso, a cui si aggiungono gli scioperi di numerose aziende del settore.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us