EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Visit the Usa: otto idee relax

21/02/2020 17:10
L'operatore propone viaggi all'insegna del benessere, un tipo di turismo per cui si prospetta una crescita che raggiungerà i 919 miliardi entro il 2022 secondo il Global Wellness Institute

Tra i trend di viaggio 2020 spiccano le esperienze legate al “wellbeing”, che giocheranno un ruolo sempre più importante nei prossimi anni, grazie alla rapida ascesa del turismo del benessere. Secondo i dati del Global Wellness Institute, l’industria del turismo del benessere valeva 639 miliardi di dollari nel 2017 e gli esperti prevedono che raggiungerà i 919 miliardi entro il 2022.

Visit The Usa ha raccolto otto esperienze di viaggio dedicate al wellness negli Stati Uniti, da originali lezioni di goat yoga a trattamenti curativi sperimentali e ritiri intensivi di meditazione.

Tra le proposte: Monastero zen nella Carmel Valley, in California. Qui si trova il Tassajara Zen Mountain Center, primo monastero per ritiri zen al di fuori del Giappone. Situato in una valle tra le montagne, non lontano da Big Sur, il centro nasce per “racchiudere, esprimere e rendere accessibili la saggezza e la compassione del Buddha”. 

Un altro programma è previsto nel Tennessee: Yoga a lume di candela nella grotta di Dunbar, in un parco di 144 acri ricco di sentieri escursionistici immersi nel verde della foresta e con un piccolo lago collegato ad una sorgente naturale. La grotta di Dunbar conserva esempi dell’arte rupestre dei Nativi Americani del Mississippi e offre ai visitatori l’opportunità di partecipare a lezioni di yoga a lume di candela con Shana Thornton, istruttrice locale e autrice di libri sul self-help.

Con la proposta Terapie esclusive a New York City è possibile unire un'esperienza wellness nell’itinerario di un city break a New York. Per chi vuole staccare la spina dal ritmo frenetico della città ed è in cerca di qualcosa che vada oltre la vasta offerta di trattamenti per il viso e massaggi delle Spa newyorkesi, il Four Seasons Hotel New York Downtown offre uno speciale programma con tre terapeuti esperti.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us