EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fiavet e Fto insieme per "convertire" le adv lombarde all'incoming

20/02/2020 10:25
Le due associazioni di categoria organizzano un corso in 4 giornate per formare gli agenti della regione, proponendo un modello di switch dall'outgoing, sempre meno premiante per le adv

Aiutare le adv della Lombardia che vogliano specializzarsi nell’incoming. E’ questo l’obiettivo del corso di formazione che si svolgerà a Milano i prossimi 11, 12, 19 e 26 marzo nelle sale di Palazzo Castiglioni in corso Venezia 47. Il corso, intitolato “Dall’outgoing all’incoming: nuove opportunità di business per le agenzie di viaggi”, vedrà protagoniste sia Fiavet che Fto, organizzatrici dell’evento e che parteciperanno ai panel con loro relatori.

“Vent’anni fa – si  legge in una nota che spiega le ragioni del corso - le agenzie di viaggi che in Lombardia si occupavano di incoming erano poche decine, collocate essenzialmente sui laghi e in montagna. Oggi che accogliere turisti italiani e stranieri - grazie all’Expo 2015, al crescente successo di Milano, all’assegnazione dei XXV Giochi Olimpici Invernali del 2026 - è diventata un’attività attraente e 'di moda', in tanti ci si sono dedicati, tentando un non facile switch tra la tradizionale attività outgoing e il nuovo impegno incoming, ma in pochi ci sono riusciti”.

Gli organizzatori passano poi a spiegare le opportunità offerte da questo passaggio all’incoming: “Partendo dal presupposto che ridotta marginalità, nuovi obblighi contrattuali e tecnologia sempre più pervasiva limitino l’orizzonte dell’agenzia di viaggi ‘tradizionale’, il corso - attraverso quattro intense giornate di formazione - permetterà di comprendere come un progetto incoming, se chiaro e ben strutturato, offra inattese e redditizie opportunità”.

Tra i relatori troviamo Maurizio Boiocchi, titolare Tourismix, Carlo Maderna, titolare Clio Viaggi, Marilena Zani, ceo e titolare Zani Viaggi, Valeria Gerli, presidente Gitec, Lucio Gamba, ceo di RedHab e amministratore delegato di The Flag e Francesco Rusconi, managing director Rusconi incoming.

Completeranno il panel delle testimonianze Luigi Maderna, presidente Fiavet Lombardia, e Gabriele Milani, direttore nazionale Fto - Federazione Turismo Organizzato. Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione. A breve sui siti di Fiavet Lombardia e Fto saranno disponibili il programma completo dei corsi e le modalità di adesione. Per maggiori informazioni è comunque possibile contattare le segreterie delle associazioni.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us