EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ethiopian: tutte le precauzioni per i voli sulla Cina

18/02/2020 14:26
La compagnia opera 5 rotte verso il Paese e ha messo in atto una serie di misure che garantiscono la massima sicurezza

“La prima priorità di Ethiopian è la sicurezza del nostro equipaggio e dei passeggeri”. Così dichiara la compagnia (rappresentata in Italia da Distal, ndr) in un comunicato stampa sollecitato dalle “continue preoccupazioni sul coronavirus”.

Attualmente Ethiopian Airlines opera 5 rotte verso la Cina; Pechino, Chengdu, Guangzhou, Shanghai e Hong Kong. Non offre un servizio da/per Wuhan.

“Abbiamo continuato a fornire assistenza sulle nostre rotte cinesi – spiega la compagnia - poiché l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha segnalato che non è necessario un divieto di viaggio da/per la Cina”.

Ethiopian sta comunque seguendo le raccomandazioni dell'Oms, del Centro di Controllo delle Malattie e del Ministero della Sanità, prendendo tutte le precauzioni per prevenire la diffusione del virus.

Nello specifico, all'aeroporto Bole di Addis Abeba viene condotto uno screening 24 su 24,  7 giorni su 7, di tutti i passeggeri originari degli aeroporti cinesi. Inoltre, presso gli aeroporti di partenza viene effettuato uno screening rigoroso in tutte le città cinesi servite da Ethiopian.

Esiste anche una nuova struttura di quarantena pronta per l'uso, presidiata da professionisti e con tutte le attrezzature necessarie. Tutti gli aeromobili originari della Cina e da altri paesi che segnalano casi di virus vengono disinfettati prima dell'uso.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us