EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Delta, un miliardo di dollari per la sostenibilità

18/02/2020 15:17
La compagnia aerea definisce la strategia per ridurre significativamente le emissioni

A partire dal 1° marzo 2020 e per i prossimi dieci anni, Delta Air Lines impegnerà un miliardo di dollari in un piano per ridurre nel tempo tutte le emissioni derivate dal suo business globale. La compagnia aerea investirà nella promozione dell'innovazione, nell'avanzamento delle tecnologie per un trasporto aereo pulito, nell'accelerazione della riduzione delle emissioni di carbonio e dei rifiuti e nella realizzazione di nuovi progetti per ridurre il bilancio delle emissioni.

"Nulla può sostituire il potere che ha il viaggio di unire le persone, e il nostro mondo ne ha bisogno oggi più che mai. Mentre trasportiamo i nostri passeggeri in tutto il mondo, è nostra responsabilità mantenere la promessa di riavvicinare le persone e garantire la massima attenzione per il nostro ambiente - ha dichiarato Ed Bastian, ceo di Delta -. È giunto il momento di accelerare i nostri investimenti e di stabilire un impegno ambizioso che l'intero team Delta porterà avanti".

"Nessuna delle sfide che abbiamo di fronte ha più bisogno di innovazione della sostenibilità ambientale, e sappiamo che non esiste un'unica soluzione. Stiamo analizzando attentamente i problemi, esaminando ogni aspetto della nostra attività, coinvolgendo esperti, costruendo coalizioni, favorendo le partnership e guidando l'innovazione - ha detto Bastian -. Siamo in viaggio, e anche se oggi non abbiamo tutte le risposte, sappiamo che la nostra portata, insieme agli investimenti di tempo, talenti e risorse, avranno un impatto significativo sul pianeta e garantiranno la sostenibilità del nostro business per i decenni a venire".

L'industria aeronautica è responsabile di circa il 2% delle emissioni globali di anidride carbonica. L'impronta di carbonio di Delta rappresenta il maggiore impatto ambientale dell’azienda, le cui emissioni provengono per il 98% dall’utilizzo degli aeromobili.

Ecco come il vettore sta concentrando i suoi sforzi per diventare carbon neutral:
• Riduzione delle emissioni di carbonio: Riduzione dell'impronta di carbonio di Delta attraverso l’impegno a livello aziendale per diminuire l'uso di carburante per gli aerei e aumentarne l'efficienza. Le aree di intervento comprendono un ambizioso programma di rinnovo della flotta, il miglioramento delle operazioni di volo, la riduzione del peso e l'aumento dello sviluppo e dell'uso di carburanti sostenibili per l'aviazione.
• Eliminazione emissioni carbonio: Investire in progetti e tecnologie innovative per eliminare le emissioni di carbonio dall'atmosfera che vanno oltre gli attuali impegni della compagnia aerea e studiare le opportunità di rimozione del carbonio attraverso la riforestazione, il ripristino delle zone umide, la conservazione dei pascoli, del mare e del suolo e altre tecnologie per le emissioni negative.
• Impegno degli stakeholder: Costruire coalizioni con i nostri dipendenti, fornitori, partner globali, clienti, colleghi del settore, investitori e altri stakeholder per promuovere gli obiettivi di riduzione e eliminazione delle emissioni di carbonio e massimizzare il nostro impatto globale.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us